Palermo-Entella, generazioni di allenatori a confronto

0

Il doppio confronto fra Virtus Entella e Palermo, oltre ad essere il lasciapassare per le final four del campionato di serie C 2021-2022, sarà uno scontro generazionale fra le due panchine. Ad affrontarsi saranno, infatti, l’allenatore più giovane fra gli otto qualificati al secondo turno nazionale (Gennaro Volpe) ed il più esperto (Silvio Baldini).

LEGGI ANCHE: Tifosi rosanero presenti anche a Chiavari: il dato dei biglietti venduti per il settore ospiti

Gli allenatori di Entella e Palermo, Volpe e Baldini

Quarantuno anni ed un percorso da “bandiera” quello del tecnico dei liguri. Da calciatore, infatti, ha disputato le ultime cinque stagioni con la maglia della Virtus Entella per poi intraprendere il ruolo di allenatore delle giovanili. Breve esordio in B (parentesi di due partite per sostituire l’esonerato Aglietti) e poi ancora fra i giovani biancocelesti fino alla decisione del Presidente Gozzi di affidargli le chiavi della prima squadra. Un ottimo quarto posto finale nel girone B (alle spalle delle due fuoriserie Modena e Reggiana e del Cesena eliminato dal Monopoli) frutto anche di sette vittorie consecutive ottenute al “Comunale” di Chiavari. 

La curiosità: i primi passi da calciatore, Gennaro Volpe li ha mossi da Empoli. Zero presenze ufficiali, ma era un Empoli che – seppur composto da tanti giovani – stava, mattone dopo mattone costruendo il proprio futuro puntando su ottimi prospetti come Mark Bresciano,  Grella, Di Natale e tanti altri. L’allenatore? Un giovanissimo Silvio Baldini che dopo tredici giornate aveva preso il posto di Elio Gustinetti. Sì, proprio quel Silvio Baldini che oggi siede sulla panchina del Palermo e che sta accarezzando il sogno di portare in alto i colori rosanero.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui