Un cambio sulla fascia per i rosanero: le probabili formazioni di Palermo-Triestina

0

Nessun stravolgimento di formazione per mister Baldini. Come ha dichiarato in conferenza stampa, il Palermo scenderà in campo questa sera contro la Triestina senza fare troppi calcoli: prima di gestire e tenere in panchina i diffidati la priorità è mettere al sicuro il passaggio del turno. I rosa potranno ottenere molteplici risultati per la qualificazione. Sarà necessario vincere, pareggiare o addirittura perdere con un solo gol di scarto.

Il tecnico toscano confermerà il suo 4-2-3-1 che ha entusiasmato i tifosi, tanto da rendere sold-out per questa sfida il Renzo Barbera. Tra i pali dovrebbe esserci Massolo, reduce da una prestazione quasi perfetta, macchiata solo dal colpo di testa ravvicinato di Rapisarda che si è insaccato in rete all’88°. In difesa spazio ad una novità. Accardi, uscito acciaccato dal campo di Trieste, dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto, dovrebbe esserci Buttaro, pronto a scorazzare sulla fascia destra. Giron giocherà a sinistra, con Lancini e Marconi di nuovo al centro.

A centrocampo, nonostante il cartellino giallo ricevuto al Nereo Rocco, De Rose è un titolare inamovibile. Al suo fianco è in corso un ballottaggio tra Dall’Oglio, anch’esso diffidato, e Damiani. Il mediano marsalese ex Catania dovrebbe essere però in vantaggio.

LEGGI ANCHE: Palermo, emissari del City Football Group sono in città

Nessun dubbio, invece, per il fronte offensivo: Baldini si affiderà ai calciatori più in forma. L’asse ValenteFloriano si prepara per colpire ancora gli alabardati dopo i due gol dell’andata. Al centro, sulla trequarti presente Luperini, mentre a fare da centravanti ci sarà il bomber da 25 reti stagionali Brunori.

PROBABILI SCHIERAMENTI

PALERMO (4-2-3-1): Massolo, Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori.

TRIESTINA (3-5-2): Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi; St Clair, Calvano, Giorico, Crimi, Galazzi; Trotta, Procaccio.

LEGGI ANCHE: Baldini: “Arriveremo in fondo a questi playoff, me lo sento”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui