Baldini: “Arriveremo in fondo a questi playoff, me lo sento”

0

“Mi sento che arriveremo fino alla fine, avremo bisogno di tutti”, questa una delle ultime frasi di Baldini pronunciate durante la conferenza stampa della vigilia di Palermo-Triestina, ritorno del primo turno nazionale dei playoff di serie C 2021/2022.

LEGGI ANCHE: Palermo, Baldini ha il suo amuleto

Baldini, allenatore del Palermo

A proposito della cornice di pubblico che attenderà i rosa al “Barbera” il tecnico toscano si è così espresso. “Abbiamo bellissime sensazioni, è quello che desideravamo. Speravamo di riuscire a vedere lo stadio pieno ma  non avrei mai pensato che ci saremmo riusciti già nel match di  ritorno contro la Triestina. Per noi è il massimo, viviamo per queste emozioni, è un regalo che ci fa il calcio. I ragazzi devono percepire solo una pressione positiva e pensare che tutta quella gente è lì perchè l’abbiamo convinta con la bontà del nostro lavoro. Anche la società sta facendo le cose in grande per riportare il Palermo ai fasti di un tempo – ha proseguito Baldini – e noi dal campo ce la stiamo mettendo tutta. Sembra che la gente abbia capito il nostro modo di comportarci e ci stia premiando con la presenza massiccia allo stadio.”

Si è parlato di infortuni e diffide. “Soleri e Accardi – ha detto Baldini –  si sono allenati a parte ma sono a disposizione. In tema di diffide, invece, prima di gestire voglio essere certo di passare il turno. Ancora non ho comunicato la formazione ai ragazzi e anche per quanto riguarda il portiere Pelagotti e Massolo sanno che mi baserò su chi penso mi dia più garanzie. Ma questo vale per tutto il gruppo.”

“Inoltre – ha proseguito Baldini – sul piano fisico stiamo bene. Ci metterei la firma per rivedere prestazioni come quella di Bari e Trieste. Ho a disposizione 23 giocatori, tutti mentalmente pronti a far le cose per bene. Sono sereno, siamo sereni. “

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui