Palermo, quale sarà l’avversaria al primo turno? Quattro squadre non incontreranno i rosa

0

Giorno di riposo per il Palermo. Mister Silvio Baldini ha concesso ai suoi calciatori una giornata libera per poi riprendere da lunedì i consueti allenamenti allo Sport Village di Partanna Mondello. In questa prima domenica di maggio, i rosanero guarderanno con attenzione l’inizio delle gare dei playoff perché una di quelle squadre che passeranno il turno potrebbero essere potenzialmente le prossime avversarie dei siciliani.

Non si sa attualmente con chi il Palermo giocherà il primo turno nazionale, tuttavia già c’è un’ampia lista delle squadre che certamente non incrocerà nella prima parte degli spareggi. Gli accoppiamenti degli ottavi di finale verranno stabiliti in maniera casuale, attraverso dei sorteggi che verranno effettuati il prossimo 5 maggio alle ore 11:00.

LEGGI ANCHE: Playoff Serie C, oggi il via: ecco il tabellone e il regolamento del primo turno

LE 4 SQUADRE CHE I ROSA NON INCONTERANNO

Questi sorteggi seguono però un criterio ben preciso. Al primo turno il Palermo è tra le cosiddette “teste di serie”, insieme al Feralpisalò, Cesena e il Renate. Oltre ad avere dei vantaggi, tra cui il passaggio del turno in caso di parità nel doppio incontro e di disputare il ritorno in casa, queste squadre non si incontreranno tra loro. A queste 4 compagini se ne inserirà successivamente una quinta. Potrebbe essere l’Avellino del tecnico Carmine Gautieri in caso di vittoria del secondo turno, che ha terminato la regular season come migliore quarta tra tutti e tre i gironi.

IL PALERMO NON GIOCHERÀ CON LE SECONDE

Il Palermo, poi, ha un’altra certezza qualora dovesse andare avanti nel torneo. Anche ai quarti di finale farà parte nuovamente dei club “teste di serie” in quanto miglior terza, avendo quindi gli stessi vantaggi del turno precedente. Di conseguenza i rosanero non incontrerebbero Padova, Reggiana e Catanzaro, le tre compagini arrivate seconde in campionato e già qualificate al secondo turno nazionale.

LEGGI ANCHE: Cassano sui playoff e la cessione del Palermo: “Il Barbera farebbe 40 mila spettatori…”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui