Playoff Serie C, oggi il via: ecco il tabellone e il regolamento del primo turno

0

Pronti, partenza, via. I playoff di Serie C avranno inizio oggi e dureranno per oltre un mese: la finale si disputerà in doppia sfida il 5 e 12 giugno. In questo lungo e tortuoso percorso entreranno in campo ben 28 squadre per tentare di accaparrarsi l’ultimo posto per la Serie B. Si inizia dal primo turno a gironi, con le prime 9 partite.

La formula di questi 32esimi di finale è molto semplice. Il club che è arrivato al termine della regular season quinto affronterà il decimo classificato, il sesto incontrerà il nono, mentre il settimo se la vedrà con l’ottavo. Eccezion fatta per il girone A, ovvero quello in cui risiede la vincente della Coppa Italia Serie C, il Padova. In questo caso anche l’11ª in classifica si è qualificata ai playoff ed affronterà la sesta.

Le gare sono ad eliminazione diretta e non sono previsti tempi supplementari o calci di rigore. In caso di parità passerebbe al turno successivo la squadra meglio classificata al termine della regular season, che ha anche il vantaggio di giocare il match in casa.

LEGGI ANCHE: Playoff, il girone C in cerca di gloria


TABELLONE PRIMO TURNO

GIRONE A

Lecco-Pro Patria
Pro Vercelli-Pergolettese
Juventus U23-Piacenza

GIRONE B

Pescara-Carrarese
Ancona-Matelica-Olbia
Gubbio-Lucchese

GIRONE C

Monopoli-Picerno
Virtus Francavilla-Monterosi
Foggia-Turris

LEGGI ANCHE: Cessione Palermo, Mirri potrebbe restare con il City Football Group: ecco il possibile ruolo



VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui