Il Tenente Onorato apre le porte al CUS Palermo: accordo con l’Esercito per il co-utilizzo dell’impianto

0

Il centro sportivo di Boccadifalco è pronto per accogliere le attività del Centro Universitario Sportivo. L’impianto circa un mese fa è stato inaugurato dalla Nazionale italiana di calcio che ha svolto lì la rifinitura prima di affrontare al “Barbera” la Macedonia del Nord, dopo una serie di lavori finanziati dalla FIGC. Ufficiale dunque l’accordo tra il CUS Palermo e il Comando Militare dell’Esercito in Sicilia per il co-uso del Tenente Onorato.

Il Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino vuole rilanciare la struttura. “Dopo due anni di preparativi, con la sottoscrizione dell’accordo con il CUS Palermo, nasce finalmente Città Esercito. Abbiamo attuato il primo di una serie di progetti che consentiranno alla comunità palermitana di poter fruire appieno della struttura, anche grazie alla collaborazione con FITARCO e con alcune associazioni sportive affiliate al Comitato Italiano Paralimpico. Per l’Esercito questo è un importante punto di orgoglio”.

LEGGI ANCHE: Carrozzieri a RNL: “Palermo, si può fare. Sagramola? Ecco cosa penso…”

tenente onorato

Il presidente CUS Palermo, Giovanni Randisi, ha annunciato le iniziative già in programma. “Il CUS Palermo, in concerto con l’Esercito, si occuperà della manutenzione quotidiana e delle attività. Le prime a partire saranno due. Il campus estivo, aperto a tutta la cittadinanza, insieme ai figli dei dipendenti dell’Esercito, Università di Palermo ed utenti CUS; rivolto a bambini e giovani sino ai 14 anni, con un programma pienamente inclusivo per i ragazzi diversamente abili. E l’attività delle eccellenze FIDAL CUS Palermo, ovvero gli atleti di punta del Mezzofondo di Atletica Leggera, che guidati dal Prof. Gaspare Polizzi si alleneranno qui a Boccadifalco. Lavoriamo per creare nuovi spazi che consentano a cittadini di tutte le età, giovani e studenti di praticare Sport in contesti di qualità“.

LEGGI ANCHE: Palermo già pronto per i playoff: Baldini può contare anche su Felici e Somma


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui