Bari-Palermo: Pastore, Santana, Perrotta e… Melinte

0

Bari-Palermo non sarà una partita qualunque per tante ragioni. Intanto perché per i rosanero una vittoria al San Nicola è l’unico risultato che le permetterebbe di sperare in qualcosa di più rispetto al quarto posto in classifica (Avellino e Catanzaro, permettendo, ovviamente) e poi perché lo stadio pugliese è stato il teatro di alcuni eventi indissolubilmente legati alla maglia rosanero).

30 gennaio 2010, 18 aprile 2021: due date apparentemente senza alcun significato ma che, invece, si legano a due fuoriclasse che hanno vestito la maglia del Palermo. Guarda caso, entrambi argentini: Javier Pastore e Mario Alberto Santana.

È stato, infatti, in un pomeriggio di fine gennaio del 2010 che “El Flaco” Pastore ha realizzato la prima di tante magie con la maglia rosanero indosso: un sinistro a giro a battere inesorabilmente il portiere biancorosso Gillet. Da quel giorno tante altre sono state le perle che l’argentino ha regalato al popolo palermitano. Per la cronaca: in quella partita al San Nicola ha indossato per l’ultima volta maglia del Palermo anche quel carneade del rumeno Melinte. Brividi.

LEGGI ANCHE: Pastore sul Palermo: “La Serie B è vicina. Brunori? Bomber vero”

Anche Bari-Palerno dello scorso anno è stata una gara da “ultime volte”. Il gol del raddoppio della squadra di Filippi è stato, infatti, siglato dall’eroe del Massimino, quel Mario Alberto Santana che ha scelto Palermo ed il Palermo per abbandonare il calcio giocato. Ultima volta anche per Marco Perrotta nel match della stagione scorsa. Con la maglia biancorossa indosso ha siglato, infatti, il gol del definitivo 2 a 2, il suo unico gol stagionale ed ultimo in assoluto.

La speranza dalle parti di viale del Fante è che anche la prossima partita tra Bari e Palermo possa annoverarsi fra “le gare delle ultime volte”: l’ultima volta che le due squadre si affrontano in serie C.

LEGGI ANCHE: Serie C, tre punti per Catanzaro e Avellino: si complica la classifica dei rosanero


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui