Il “Barbera” è secondo in Serie C per presenze. Contando anche la B sarebbe terzo

0

Da qui al termine della regular season non ci saranno più partite ufficiali allo stadio Renzo Barbera. Saltato il derby contro il Catania, si può affermare che la media spettatori in questa stagione nell’impianto di viale del fante ammonta a 5.758, come riporta l’edizione odierna del Giornale di Sicilia. Un dato che deve essere rapportato alla delusione dei tifosi per aver assistito ad un campionato in cui il Palermo ha avuto un rendimento piuttosto altalenante, nonostante in casa non sia arrivata nemmeno una sconfitta, e ancora alle restrizioni dovute al Covid-19.

Il picco massimo di sostenitori allo stadio è stato raggiunto durante Palermo-Fidelis Andria con 11.402 spettatori. In quel caso però il costo del biglietto per assistere l’evento sportivo ammontava ad 1€. Il record negativo della stagione, di contro, si è registrato contro il Taranto nel recupero infrasettimanale, di mercoledì alle ore 14:30, con 4.203 ingressi.

LEGGI ANCHE: Palermo, il “portone” di Nardini per i playoff nazionali

In tutta la Serie C, per presenze medie allo stadio, il Palermo si piazza al secondo posto dietro soltanto al Bari, che ha conquistato la promozione diretta in cadetteria. Al San Nicola è stata raggiunta una media di 9.422 spettatori a partita. Contando anche la Serie B, soltanto in Lecce al “Via del Mare” ha fatto meglio delle due società meridionali che militano in Lega Pro.

LEGGI ANCHE: Palermo, Baldini ha individuato i sostituti di Giron e Luperini per il Bari


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui