Il Var arriva in Serie C: verrà utilizzato per la prima volta durante i playoff

0

Il Var sarà utilizzato presto in Serie C. A darne l’annuncio è la Lega Pro, attraverso un comunicato. Si vedrà per la prima volta in atto durante i playoff, nello specifico a partire dalla doppia sfida della semifinale e in finale, in cui verrà eletta la quarta squadra promossa in Serie B.

“Finalmente anche noi potremo contare sull’utilizzo del Var – ha dichiarato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Era un nostro obiettivo e queste prime 6 partite di sperimentazione ci saranno d’aiuto, perché speriamo di poterlo poi avere per tutto il campionato”.

LEGGI ANCHE: Serie C, ecco come cambierebbe la classifica senza il Catania

“Nelle semifinali e finali, infatti, nella cabina di regia del Var ci saranno arbitri di serie A e B in attesa che quelli della Can C possano poi fare dei corsi specifici per avere la formazione necessaria su come usare il Var. Ringraziamo il presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange per il loro appoggio e la condivisione di questo progetto. Si lavorerà per la formazione e per vedere cosa fare nel prossimo campionato”, ha concluso Ghirelli.

LEGGI ANCHE: Palermo, infortunio per Somma. Baldini torna negativo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui