Palermo, Brunori-Soleri: siamo la coppia più bella… d’Italia

0

No, non è il remake della famosa canzone di Adriano Celentano e Claudia Mori. È semplicemente l’analisi sul fatto che, ad oggi, il Palermo può fregiarsi di avere la coppia gol più prolifica d’Italia. Nessuna coppia-gol dello stivale calcistico ha, infatti, segnato quanto Matteo Luigi Brunori ed Edoardo Soleri. Trentatrè gol in due, dieci gol da subentrato (record nel record) per l’attaccante romano. Numeri da brividi.

LEGGI ANCHE: Palermo, l’astronauta Brunori stende il Picerno – LE PAGELLE

L'esultanza di Soleri

In serie A ad avvicinarsi al bottino degli attaccanti del Palermo ci sono Berardi e Scamacca del Sassuolo con 27 reti (14+13) e la coppia Lautaro Martinez – Edin Dzeko dell’Inter a quota 26 (14+12). C’è da dire, però, che la massima serie ha disputato cinque gare in meno rispetto al torneo di serie C. I conti si faranno alla fine.

L'esultanza di Brunori

Ad insidiare pesantemente la leadership della coppia rosanero, in serie B ci sono Coda e Strefezza, cannonieri del Lecce secondo in classifica con un totale attuale di 32 segnature ma tre partite in meno disputate. Dietro loro, Donnarumma e Falletti della Ternana con 20 gol. Praticamente una distanza incolmabile.

In terza serie a tallonare le punte di mister Baldini c’è soprattutto il reparto offensivo della Reggiana (nel girone B) che con Zamparo e Lanini a quota 32 gol si colloca in questo momento ad appena una lunghezza da Brunori e Soleri. Nel girone dei rosanero, il secondo “duetto” in questa particolare classifica è quello formato da Moro e Russini (o Tsipos) con 28 gol, frutto soprattutto dei 21 gol messi a segno dal giovane Moro (appena sopravanzato da Brunori nella classifica marcatori del girone C) che però non segna dal 6 febbraio. Pepe su pepe, in vista del derby Palermo-Catania del 16 aprile.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui