Castagnini: “Siamo in ritardo in classifica. I calciatori devono fare qualcosa in più”

0

Vigilia atipica in casa del Palermo in vista del prossimo impegno di campionato. In conferenza stampa, per parlare della sfida contro il Taranto, non è intervenuto come di consueto il tecnico Baldini, fermato dal Covid-19, bensì il duo composto dal vice allenatore Mauro Nardini e dal direttore sportivo Renzo Castagnini. “Questa mattina il tecnico stava un po’ male, aveva mal di gola – ha raccontato il dirigente rosanero –. Si è sottoposto al tampone ed è risultato positivo.

Il direttore sportivo ha commentato le operazioni effettuate dal club in entrata durante la sessione invernale di calciomercato. “I ragazzi che abbiamo preso a gennaio non hanno reso come ci aspettavamo, ma i conti si faranno alla fine. Felici lo conoscevamo già perché ha giocato qua e ci ha dato delle garanzie, infatti il ragazzo sta bene. Damiani ha vinto il campionato l’anno scorso, ma in questi ultimi mesi non aveva giocato. Il mercato di gennaio è complesso.

LEGGI ANCHE: Nardini: “Non vogliamo smettere di lottare, contro il Taranto possiamo subito riscattarci”

“La classifica ci dice che siamo un po’ in ritardo – ha proseguito Castagnini –, non mi aspettavo che il Palermo fosse sesto in questo momento della stagione. Ciò significa che qualche calciatore ha reso meno delle nostre aspettative. Adesso bisogna lavorare di più per cercare di arrivare più in alto possibile in classifica per poi giocare al meglio i playoff”.

Castagnini si è soffermato sulle imprecisioni commesse dai difensori Somma e Crivello durante l’ultima gara contro la Paganese, da cui poi sono nati i gol subiti. “Gli errori nel calcio li possono far tutti, che sia un calciatore esperto o un giovane. Somma e Crivello sono due professionisti seri, dispiace il doppio perché si sono impegnati tantissimo e con Baldini sono stati reintegrati in rosa”.

LEGGI ANCHE: Palermo, ci vorrebbe Caterina Caselli


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui