Palermo, in difesa sempre gli stessi errori

0

Nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, si sottolinea come nelle ultime tre partite il Palermo abbia patito sempre in occasione di giocate praticamente identiche da parte delle squadre avversarie. Se contro l’Avellino, però, il palermitano Plescia è riuscito nell’impresa di fallire a tu per tu con Massolo, Andria e Potenza hanno bucato la difesa rosa andando a rete.

LEGGI ANCHE: Nel Palermo i panni sporchi non si lavano in famiglia

Il primo gol subìto dal Palermo a Poternza

A parziale discolpa della terza linea rosanero non è neanche possibile addurre la potenza offensiva degli avversari. Plescia – che contro la squadra di Baldini non ha segnato per questione di centimetri – è fermo a quota due reti in questa stagione. Il giovane Messina della Fidelis Andria contro i rosa ha siglato la sua prima rete stagionale, mentre per Romero del Potenza si è trattato del secondo gol in stagione dopo un campionato passato più fuori dal campo che dentro il rettangolo di gioco.

La dinamica è pressochè la testa, evidenzia l’articolo a firma di Benedetto Giardina. Affondo della squadra avversaria sulla destra, il terzino sinistro che non copre o che si trova fuori posizione con, i centrali che si lasciano anticipare dalla punta o che si trovano lontani dalla marcatura (in questo caso assurge fra i “colpevoli” in correità il laterale di destra rosanero).

Risulta frustrante come la stessa dinamica sia avvenuta anche variando i protagonisti in campo. In questo mister Baldini, probabilmente, ha rintracciato il problema di atteggiamento e cambiare l’ordine dei fattori non ha giovato alla squadra rosanero.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui