Palermo, altro pareggio in rimonta a Potenza: Soleri cambia la partita

0

Ancora un pareggio per i rosanero contro una compagine che naviga nelle zone basse della classifica del girone C. La squadra di Baldini ha rischiato grosso, dato che il Potenza si è ritrovato, per suo merito, in vantaggio di 2 gol. A cambiare il volto della partita è stato Soleri, che oltre a segnare si è procurato il rigore trasformato poi da Brunori per il 2-2 finale.

LA CRONACA DELLA GARA

Baldini schiera Massolo tra i pali e cambia, rispetto alla precedente gara contro la Fidelis Andria, l’intera linea difensiva inserendo Doda, Lancini, Marconi e Giron. Dall’Oglio e De Rose a fare da diga a metà campo. Valente, Luperini e Felici a supporto dell’unica punta Brunori. Le due squadre giocano a viso aperto. La prima occasione è del Potenza, che sfiora il gol al terzo minuto sull’asse Coccia-Romero. Il numero 9 dei lucani però tira di poco alto sopra la traversa.

I rosanero impegnano l’estremo difensore Greco con una conclusione dalla distanza di Dall’Oglio. Ancora Palermo: al 12° sugli sviluppi di un corner Valente calcia addosso al portiere rossoblu. Al 28° il Potenza passa avanti, Coccia crossa dalla sinistra e pesca Romero, che supera in marcatura Doda e con una zampata batte Massolo. Il Palermo chiude il primo tempo con la traversa colpita da Marconi di testa.

Dagli spogliatoi, al termine dell’intervallo, Baldini decide di compiere tre cambi: sostituisce Dall’Oglio, Felici e Doda per Odjer, Soleri e Buttaro. L’andazzo della gara non cambia e il Potenza raddoppia al minuto 60. Cuppone, da posizione defilata all’interno dell’area di rigore dei rosa, tira a giro e realizza un eurogol. Qualche attimo più tardi, lo stesso Cuppone sbaglia il gol del 3-0 davanti a Massolo, abile a parare la conclusione ravvicinata rasoterra. Minuto 78: il Palermo recupera palla nella metà campo avversaria e Soleri conclude a rete con un ottimo diagonale. Il gol motiva i calciatori rosanero per andare alla ricerca del pari. Quasi allo scadere dei 90 minuti Soleri entra in area e viene messo giù da Gigli. Dal dischetto Brunori firma il suo 18° gol stagionale. La partita termina qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui