Baldini: “C’è un problema di atteggiamento. I calciatori devono tirare fuori gli attributi”

0

“Sul 3-0 sfiorato dagli avversari ho pensato di prendere un taxi e tornare a casa, ha esordito così in mixed zone Silvio Baldini al termine della gara contro il Potenza. Il Palermo ha pareggiato sul finale, rimontando due reti grazie ai gol di Soleri e di Brunori su rigore.

Ho fatto vedere una foto di mia figlia disabile martedì scorso alla squadra – ha raccontato il tecnico –. Io la vedo bellissima, così come guardo con gli stessi occhi i miei calciatori. Questo messaggio non è arrivato. Il Palermo può anche perdere ma deve uscire sempre a terza alta dal campo. Spero di aver dato una lezione ai miei calciatori. Devono capire cosa significhi indossare questa maglia”.

LEGGI ANCHE: Palermo, altro pareggio in rimonta a Potenza: Soleri cambia la partita

Il Potenza è riuscito ad andare in gol in una delle prime azioni sviluppate. “Dobbiamo metterci organizzazione e cuore, ma non possiamo sempre aspettare gli avversari. Alla prima occasione subiamo sempre gol. Sono contento del pareggio solo per quei tifosi che sono venuti qui a sostenerci”.

L’unico che non mi era piaciuto nel primo tempo era Felici – ha continuato l’allenatore dei rosa –. Oggi non era né carne né pesce. Dico queste cose perché c’è un problema di atteggiamento. Ci sono tanti ragazzi giovani che si sentono penalizzati e poi in campo non riescono a dimostrare. Ho dato una strigliata ai miei calciatori. Abbiamo fatto tre gol nel secondo tempo, uno poi è stato annullato, dobbiamo agire così sin dal primo minuto, non solo alla fine. Tutti devono assumersi le proprie responsabilità”.

Baldini ha voluto lanciare un messaggio alla sua squadra. “Quello che non hanno capito è che non ci sono dei titolari e delle riserve, ma solo titolari. Accardi è un titolare, che giochi o no. Questo tipo di mentalità ha portato il Palermo a cambiare allenatore, potrebbe trovarsi tranquillamente al secondo o al terzo posto. L’aspetto caratteriale è determinante, dobbiamo tirare fuori gli attributi. Chi si sente una riserva deve stare fuori, possiamo anche prendere qualche giocatore dalla Primavera. Voglio andare in Serie B con il Palermo.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui