Palermo, nell’Avellino potrebbe toccare a Kanoute e Plescia

0

Dovrebbe essere un Avellino abbastanza incerottato quello che domenica affronterà il Palermo di Baldini al “Partenio-Lombardi”. Tra squalifiche, infortuni e stop a causa del Covid, il tecnico degli irpini, Gautieri, dovrà, infatti, rinunciare a diverse pedine del suo scacchiere. Questo dovrebbe spalancare la porta dell’undici titolare e due “vecchie conoscenze” dei rosanero: Momo Kanoute e Vincenzo Plescia.

LEGGI ANCHE: Palermo, il doppio ex Ignoffo: “Palermo, tutto nasce dalla prestazione”

Palermo-Avellino del girone d'andata, la simulazione di Plescia

IL GOL NEL DERBY E LA LITE CON ALMICI

Richiesto a gran voce da mister Boscaglia nel corso della sessione estiva del calciomercato 2020-2021, il rendimento di Kanoute in maglia rosanero non è stato all’altezze delle attese. In rosanero trentuno presenze ed un gol, quello nel derby giocato contro il Catania passato alla storia per un Palermo con il solo Matranga (il terzo portiere) a scaldare la panchina. Nel mezzo anche una mancata convocazione per la trasferta contro la Viterbese a causa di una scazzottata in allenamento con Almici. Con la maglia dell’Avellino tre reti all’attivo su ventiquattro partite, i galloni di titolarissimo con la gestione Braglia e qualche scricchiolio con mister Gautieri. Ma vista l’ecatombe di calciatori offensivi dell’Avellino, è di tutta probabilità che Kanoute partirà titolare contro la sua ex squadra.

PALERMO, RICORDI PLESCIA?

Il capitolo Plescia è, invece, più doloroso. Difficilmente ad un palermitano viene steso il tappeto rosso – pardon rosanero – quando da avversario gli capiti di affrontare il Palermo. Vero è pure che l’attaccante ex Vibonese ci ha messo del suo in maniera non indifferente per non farsi apprezzare dai suoi concittadini. Nessun supporter rosanero ha, infatti, dimenticato la plateale simulazione che nel match ha portato alla concessione del calcio di rigore con il quale l’Avellino ha pareggiato la gara. Assente Maniero, anche per lui potrebbe toccare una maglia dal primo minuto. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui