Massolo, la chance con la Vibonese e il futuro della porta rosanero

0

Nelle ultime partite il Palermo sta trovando una certa continuità con gli interpreti. Silvio Baldini pare abbia individuato il suo undici tipo. Lo ha dimostrato anche contro la Vibonese, in cui ha messo in campo dal primo minuto i titolarissimi, portiere a parte. Alberto Pelagotti è stato messo fuori per scelta tecnica, al suo posto è stato schierato Samuele Massolo.

L’estremo difensore classe ’96 sabato scorso ha giocato la sua quinta partita in stagione, la terza in campionato. Sotto l’era Baldini, Massolo era già sceso in campo dall’inizio contro il Catanzaro. In quell’occasione la scelta fu forzata, in virtù dell’assenza per squalifica di Pelagotti.

Nel corso dei 90 minuti più recupero al Barbera però il numero 12 rosanero non è mai stato realmente impegnato, tranne per un tiro debole indirizzato di Spina nello specchio della porta dopo 40 secondi dal calcio d’inizio. Da lì in poi i rosanero hanno annullato ogni possibile azione offensiva dei calabresi, dando poco spazio agli interventi del portiere.

LEGGI ANCHE: Palermo, quanto la vale la vittoria contro la Vibonese?

Baldini in mixed zone sulla gerarchia tra i pali è stato criptico: “Massolo è un ottimo portiere, in questa gara c’erano tutti i presupposti per dare spazio anche a lui. Nelle scorse settimane non mi sembrava giusto abbandonare Pelagotti.

CONTRATTI

Tra qualche mese, a stagione sportiva conclusa, non è detto che non avvengano degli stravolgimenti in rosa. Pelagotti andrà in scadenza il prossimo giugno e il suo rinnovo di certo non è scontato. Il suo agente, Stefano Sorrentino, ha fatto sapere che il calciatore è disposto a rimanere in Sicilia, ma le loro attese dovranno coincidere con il volere e la proposta del club. Dall’altra parte, Massolo è certo di restare in rosanero almeno fino al 2023, eccetto in caso di cessione.

LEGGI ANCHE: Palermo, ancora anticipato l’orario del calcio d’inizio del match contro la Fidelis Andria


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui