L’Italia chiama, Palermo risponde: tutto esaurito contro la Macedonia in un Barbera tirato a lucido

0

Il primo atto dei playoff di qualificazione ai Mondiali in Qatar per l’Italia si giocherà a Palermo. La Figc ha scelto il capoluogo siciliano per la delicata semifinale in gara secca contro la Macedonia del Nord in programma il prossimo 24 marzo alle ore 20:45. Storicamente, lo stadio Renzo Barbera ha sempre portato fortuna agli azzurri: in 15 partite, la Nazionale ha perso soltanto una volta.

Per di più, il pubblico palermitano ha sempre risposto in massa alle apparizioni dell’Italia. A conferma di quanto detto, sono già stati staccati tutti e 25.000 biglietti disponibili per la sfida, dopo soltanto poche ora dall’inizio della vendita libera. Al Barbera ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, che in questa stagione, un po’ per via del covid e un po’ per il rendimento della squadra rosanero, non si è mai visto.

L’evento sportivo sarà aperto al pubblico fino al raggiungimento del 75% della capienza massima dell’impianto. È ancora in ballo però l’ipotesi che gli spalti possano tornare essere pieni, senza limitazioni di capienza, prima del 31 marzo, ovvero quando terminerà lo stato di emergenza per il Covid-19.

PREZZI BASSI

Oltre alla capacità già di per sé attrattiva della squadra di Mancini, reduce dall’appassionante vittoria all’Europeo, ad aver invogliato gli spettatori ad assistere alla sfida sono stati anche i prezzi popolari, con diritto di prelazione per i possessori dell’abbonamento del Palermo e i soci di Amici Rosanero, e gli sconti riservati alle donne, over 65, under 12 e alle famiglie.

IL RESTYLING

Lo stadio accoglierà al meglio tifosi e calciatori, anche grazie ai lavori finanziati dalla Regione Siciliana e cominciati già da qualche settimana che riguardano gli spogliatoi, la tribuna coperta e l’installazione di nuovi nuovi maxi schermi. Massima attenzione anche per la cura del manto erboso che ha scaturito il rinvio di una gara di campionato dei rosanero. Insomma, per una notte Palermo sarà una degna platea per una gara dal sapore internazionale: il percorso degli azzurri, in caso di successo con i macedoni, continuerà in trasferta contro la vincente di Portogallo-Turchia per ottenere un pass per la prossima Coppa del Mondo.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui