Palermo, ancora un pareggio in trasferta: Brunori salva i rosa dalla sconfitta a Campobasso

0

I gol di Brunori non bastano. Il Palermo viene fermato per la seconda gara consecutiva: contro il Campobasso arriva solo un pareggio per 2-2. Ancora una volta i rosanero hanno messo in mostra tutti i propri limiti, andando spesso in affanno sulle ripartenze dei rossoblu. Il momentaneo vantaggio dei siciliani dura circa 2 minuti, poi i padroni di casa la ribaltano. Alla fine il centravanti italo-brasiliano salva Baldini e la sua squadra dalla sconfitta. In virtù del punto guadagnato, il Palermo non recupera nessuna posizione in classifica e rimane al settimo posto. Tuttavia, aggancia la Turris, sconfitta nel pomeriggio dal Catania.

Il tecnico rosanero schiera il classico 4-2-3-1 con Pelagotti a difendere i pali. Buttaro, Somma, Lancini e Perrotta in difesa. Mediana affidata alla coppia Odjer-De Rose e in avanti posiziona il trio Valente, Luperini e Felici a supporto di Brunori. I ritmi sono alti sin dalle prime battute. Dopo meno di due minuti dal calcio d’inizio, il capitano Bontà insacca il pallone alle spalle di Pelagotti ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Le due squadre si studiano e al 16º la sblocca il Palermo. De Rose lancia lungo per Brunori, che anticipa l’uscita di Zamarion e tira a colpo sicuro. Nono gol stagionale per il calciatore di proprietà della Juventus. Appena 120 secondi e i padroni di casa si riportano la gara in parità. Fraseggio fra Menna e Merkaj, che entra in area e serve Emmausso. La punta dei rossoblu, da sola in area di rigore, non sbaglia. Tanto equilibrio nel corso del primo tempo, ma a farsi più pericoloso è il Campobasso, che tenta di colpire in contropiede i rosanero.

Nel secondo tempo, Baldini opta subito per un cambio: esce Felici ed entra Silipo. Al 53º si verifica l’episodio più discusso della gara. Silipo batte una punizione che impegna portiere. Sul pallone si avventa Odjer che di piede appoggia in porta, ma Zamarion la blocca sulla linea. L’arbitro prima assegna il gol ai rosanero ma pochi istanti dopo ritratta e annulla la marcatura. Dieci minuti più tardi il Campobasso ha l’occasione per portarsi in vantaggio. I molisani partono in contropiede: Emmausso si invola verso l’area di rigore dei rosanero e serve Pace, che solo davanti Pelagotti spara alto. Al 69º Pace si riscatta e firma la sua prima rete in campionato. Il tiro mancino ad incrociare del numero 11 sul secondo palo batte un Pelagotti poco preciso.

La reazione del Palermo c’è. Brunori e De Rose, con due conclusioni di poco fuori, sfiorano il 2-2. Il pari arriva all’86°. Soleri salta un difensore in area di rigore e trova Brunori, l’attaccante si dimostra letale e firma la sua personale doppietta. Nei minuti finali un assedio totale dei rosanero, che hanno il vantaggio di essere in superiorità numerica per l’espulsione del centrale di difesa Menna. Dopo 5 minuti di recupero però il direttore di gara fischia la fine della gara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui