Da Dybala a Pastore: tutti i messaggi di cordoglio degli ex rosanero per Zamparini

0

La notizia del decesso di Maurizio Zamparini ha scosso tutto il mondo del calcio, tifosi e addetti ai lavori. Ad esprimere un messaggio di cordoglio e un ricordo nei confronti dell’ex presidente del Palermo sono stati molti calciatori con un passato in rosanero.

“Sei stato il presidente più vincente della storia del Palermo, lo dicono i fatti – ha scritto sui social network Giovanni Tedesco . Ti sarò sempre grato per avermi permesso di realizzare il sogno che avevo da bambino, quello di indossare la maglia rosanero. Riposa in pace presidente, i veri palermitani ti renderanno onore per sempre”.

Il fantasista argentino Javier Pastore ha giocato per la prima volta in Europa grazie a Zamparini, che lo acquistò dall’Huracan per 6,5 milioni di euro. “Un giorno molto triste per me… una delle prime persone che si fidava di me se n’è andata. GRAZIE di tutto Zamparini, nei due anni che ho vissuto a Palermo sei stato molto più del mio presidente, mi hai trattato come un figlio e mi hai sempre aiutato. Non dimenticherò mai”, ha concluso El Flaco.

LEGGI ANCHE: La Serie A, l’Europa e la finale di Coppa Italia: ecco la storia del Palermo di Zamparini

Con un lungo messaggio su Instagram, Paulo Dybala ha salutato così l’ex presidente. “Sei stato Il primo a credere in me, sono arrivato in Italia che ero un bambino e con la tua famiglia mi hai accolto come se fosse casa mia. Presidente, mi hai aperto le porta di una città bellissima dove ho conosciuto tanta gente bella e dove ho avuto tanti e grandi amici. Mi hai dato la possibilità di continuare la mia carriera dove ho voluto, sempre con il massimo rispetto e sempre pensando al mio bene. Per questo e per tante altre cose ti sarò sempre grato, non ti dimenticherò mai Presidente. Grazie mille, di tutto. Il tuo Picciriddu”.

Anche i due attaccanti macedoni, Aleksandar Trajkovski e Ilija Nestorovski, hanno dedicato un post a Zamparini.

“Ricorderò per sempre i momenti e le avventure che mi ha fatto vivere portandomi a Palermo – ha scritto Trajkovski –. Palermo, appunto, la città della mia svolta. La città che mi ha reso l’uomo che oggi sono e tutto questo grazie a lei che ha scelto me. Le sarò per sempre debitore, riposa in pace presidente”.

“Caro Presidente , dal mio arrivo in Italia mi hai accolto con grande affetto e la tua stima mi rendeva orgoglioso. Purtroppo non ho avuto la fortuna di vivere i tuoi anni d’oro ma averti conosciuto nel periodo più difficile mi ha fatto conoscere meglio il grande uomo che eri, dalla forza e dal cuore immenso. Adesso riposa in pace insieme al tuo Armandino, queste le parole utilizzate da Nestorovski.

LEGGI ANCHE: Perinetti ricorda Zamparini: “Mi ringraziò per aver scoperto Ilicic. Il calcio era la sua passione”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui