Felici e Damiani trascinano il Palermo: con il Monterosi finisce 2-0

0

Due gol e tutti a casa. Il Palermo torna alla vittoria, che mancava dallo scorso 5 dicembre con il Monopoli. La vittima dell’ottimo rendimento casalingo dei rosa è il Monterosi, che ha la colpa di non riuscire mai ad impegnare seriamente Pelagotti fra i pali. A mettere il timbro nel match sono Damiani e Felici, i due calciatori arrivati nel corso della sessione invernale del calciomercato. La squadra di Baldini, così facendo, sale a quota 37 punti, agganciando in classifica la Virtus Francavilla dopo il pareggio contro il Monopoli. Il secondo posto, occupato dalla Turris, dista solo 2 punti dai siciliani.

Baldini cambia 6/11 rispetto alla gara contro il Catanzaro. Confermata la coppia di centrali Marconi e Lancini, il capitano De Rose in mezzo al campo e Valente e Luperini sulla trequarti. In porta torna Pelagotti, così come Accardi e Crivello che scendono in campo dal primo minuto. In mediana debutto di Damiani al Barbera, Floriano e Brunori anch’essi schierati dall’inizio.

Poche occasioni pericolose da una parte e dall’altra nel corso della prima frazione di gioco. Il Palermo prova a portarsi a ridosso dell’area di rigore dei biancorossi ma sbatte sulla difesa avversaria. I ritmi sono lenti e nessuna delle due squadre riesce a passare in vantaggio. Soltanto nell’ultima azione, Valente sfiora il gol con tiro al volo dopo un inserimento interessante in area di rigore.

Nella ripresa il Palermo scende in campo con un piglio diverso. Baldini prova a cambiare qualcosa e inserisce sin da subito Soleri per uno spento Luperini e passa ad un assetto ancor più offensivo. È proprio il 27 rosanero che insieme a Valente sulla fascia sinistra costruisce l’azione che porta al gol di Damiani al minuto 56. Il centrocampista rosanero, nel giorno del suo compleanno, raccoglie un pallone vagante in area di rigore avversaria e batte con una conclusione precisa l’estremo difensore Alia. I laziali provano a colpire in contropiede ma trovano un reparto difensivo che fa buona guardia. Adamo, ala del Monterosi, con un tiro-cross dalla distanza scheggia la parte esterna del palo.

I cambi si rivelano ancora una volta decisivi. Baldini inserisce Felici al posto di Floriano. L’ex Lecce si dimostra devastante davanti alla porta come ai tempi della Serie D. De Rose lancia il pallone per il numero 75, che con un tiro a giro nell’angolino basso chiude i giochi. Dopo aver realizzato il 2-0 il Palermo non molla e fino all’ultimo prova ad aumentare il vantaggio. Ne è la prova il palo colpito da Soleri a porta vuota dopo aver superato il portiere. Il Palermo tornerà in campo mercoledì per il recupero della 21a giornata di campionato. Al Barbera, che oggi ha accolto poco meno di 5 mila spettatori, arriverà l’Acr Messina per il derby.

CONTINUA A LEGGERE


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui