Il ds Sabatini rivoluziona la Salernitana: nel mirino Pastore, Diego Costa e Verdi

0

C’è aria di rivoluzione a Salerno. Con l’avvento del nuovo proprietario Danilo Iervolino è cambiato anche il direttore sportivo. L’esperto Walter Sabatini è tornato in pista dopo l’ultima esperienza al Bologna e al Montreal Impact come coordinatore delle aree tecniche. “Voglio che la Salernitana si salvi. Sono qui per questo, ma la Serie B non mi spaventa”, ha spiegato il dirigente ex Palermo e Roma.

“Presto mi vedrò con il presidente per chiudere i primi due-tre colpi – ha continuato Sabatini –. Prenderemo cinque o sei calciatori, arriveranno rinforzi in ogni reparto. Prima però devo incontrare la squadra. Sarò presente agli allenamenti come ho sempre fatto nella mia vita”. Nel taccuino del ds ci sarebbero nomi importanti e in cerca di rilancio, che riguardano soprattutto il fronte offensivo, visto che i granata possiedono il peggior attacco della Serie A.

PASTORE E FAZIO

Sabatini potrebbe costituire una piccola colonia giallorossa, riportando in Italia Javier Pastore e prelevando dalla Roma il difensore Federico Fazio. Il fantasista argentino al momento gioca in Spagna all’Elmas ma potrebbe essere tentato dal ritorno in Serie A e dall’offerta del ds che per primo lo acquistò ai tempi del Palermo.

COSTA E VERDI

Tra i possibili colpi di mercato granata ci sarebbero anche Diego Costa, ex bomber del Chelsea e dell’Atletico Madrid, e Simone Verdi, in uscita dal Torino. Se l’attaccante svincolato brasiliano rimane un sogno, a cui è stato comunque offerto un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza, il trequartista italiano sarebbe pronto per andare in Campania. “Per Verdi del Torino ci sono ancora delle situazioni da risolvere, ma il ragazzo mi ha dato totale disponibilità, ha spiegato Sabatini ai microfoni di TuttoSalernitana.

CONTINUA A LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui