Serie C – Il Catania ferma il Bari, Avellino e Monopoli si annullano a vicenda. Domani tocca al Palermo

0

Che brividi, per il Bari, al San Nicola: contro il Catania, sotto di 2 gol è riuscito a rimontare da 1-3 a 3-3. Davvero rimarchevole l’atteggiamento dei giocatori rossazzurri che hanno dato davvero il massimo, a dispetto della situazione societaria che non dà garanzie sul futuro. Ancora in gol, su rigore, il bomber Moro, che ha aperto le marcature al 17°; dopo il pari di Antenucci al 20°, gli etnei hanno pregustato il colpaccio coi gol di uno scatenato Greco, sempre nel primo tempo, e di Biondi nella ripresa. Poi, la rimonta del Bari con il rigore di Antenucci e il pareggio di Cheddira. Nessuna delle due squadre è apparsa accontentarsi del pari; il Bari ha sfiorato la clamorosa vittoria con Cheddira e Terranova, ma anche il Catania si è reso insidiosissimo in contropiede.

LEGGI ANCHE: Baldini: “Non è detto che utilizzerò il 4-2-3-1. Sostituto Almici? La soluzione è in casa”

Il Bari ha rimontato il Catania da 1 a 3 a 3 a 3

Che scintille tra Avellino e Monopoli!

Combattuto pareggio anche tra Avellino e Monopoli, un 2-2 figlio di una alternanza di vantaggio e controvantaggio: Starita ha portato avanti i biancoverdi pugliesi, raggiunti da Maniero, autore della doppietta che ha portato avanti gli altri biancoverdi, quelli di casa. Arena ha messo la firma sul pari. Gli irpini hanno fallito l’opportunità del sorpasso in classifica al secondo posto. Turris e Virtus Francavilla, smessi da tempo ormai i panni delle sorprese o delle mine vaganti, si sono confermate, vincendo, rispettivamente, con Picerno e Messina, e staccando il Palermo di tre punti e il Catanzaro di quattro. Toppa in casa il Foggia e rallenta il Taranto.

LEGGI ANCHE: Palermo, da Massolo a Damiani: le novità di formazione in vista del Catanzaro

Palermo, tocca a te!

Il campionato è ricominciato coi botti e ora tocca al “nuovo” Palermo far vedere di che pasta è fatto, soprattutto per non perdere ancora terreno in classifica, dopo il brutto mese di dicembre, costato punti alla squadra e all’ex allenatore Filippi il peggior Natale della sua vita. L’impegno è difficile, reso ancora più complicato dall’imperversare del covid che ha messo i bastoni tra le ruote a Silvio Baldini e al suo lavoro di conoscenza con l’organico.

Catanzaro molto attivo sul mercato

Il Catanzaro si presenta con il solo Biasci, tra i convocati per il Palermo, dei nuovi acquisti. Non saranno della sfida, domani sera, Iemmello, catanzarese purosangue, non al top della forma, e Maldonado, squalificato. Il Catanzaro è reduce dalla sconfitta in Coppa Italia di serie C con il Padova, una sconfitta che, nell’auspicio del tecnico giallorosso Vivarini ha lasciato nei calabresi una rabbia e una voglia di riscatto da sfogare sul Palermo. Infortuni e covid hanno creato problemi pure ai giallorossi, soprattutto sugli esterni.

Vietato sbagliare

Sia i rosanero che i giallorossi non possono più permettersi rallentamenti nella corsa a un piazzamento comodo in zona play off, oltre che per accorciare sulla capolista, approfittando dell’inatteso scivolone interno del Bari. Vivarini ha confermato le due punte, che potrebbero essere Biasci e Cianci.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui