Palermo, da Massolo a Damiani: le novità di formazione in vista del Catanzaro

0

Con mister Baldini in panchina sarà certamente un Palermo inedito rispetto alle 20 partite giocate nel corso di questo campionato. Una delle novità più rilevanti è di certo il modulo. I rosanero scenderanno al Ceravolo di Catanzaro con la difesa a 4 e un corposo fronte offensivo composto pure da 4 calciatori: il 4-2-3-1.

In porta certamente esordirà da titolare in Serie C con la maglia delle aquile Samuele Massolo. Il secondo portiere è subentrato a gara in corso ad Andria e ha provato a tenere a galla il Palermo con degli interventi importanti senza far rimpiangere Pelagotti, uscito dal campo per un rosso. Una grande chance per l’estremo difensore ligure, che fin qui ha giocato dall’inizio soltanto in Coppa Italia.

In difesa dovrebbe spiccare l’assenza di Almici, impegnato a fare le valigie per raggiungere la Spal. Accardi e Doda sono in ballottaggio per un posto sulla corsia di destra, con il palermitano in vantaggio. Al centro del reparto potrebbe tornare Somma, reintegrato in rosa, che ha cambiato il suo numero di maglia passando dal 24 al 16.

LEGGI ANCHE: Palermo, Almici in partenza per Ferrara: tre calciatori in corsa per sostituirlo

A centrocampo, come riporta il Giornale di Sicilia di oggi, il tecnico toscano ha provato Damiani in coppia con Dall’Oglio. Il mediano proveniente dall’Empoli potrebbe già fare il suo debutto con la casacca numero 21.

I trequartisti provati allo Sport Village di Tommaso Natale, sempre secondo quanto scrive il quotidiano, sono Valente, Luperini alle spalle della punta e Floriano. Per la trasferta, a causa di una condizione fisica non ottimale, Brunori, Peretti e Marong vanno verso il forfait. Soleri sarà il centravanti rosanero.

LEGGI ANCHE: Serie C, ecco le partite della 23ª giornata in diretta su Sky


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui