Baldini punta sulla difesa a 4: torna Somma e si pensa alle cessioni

0

In questi primi due giorni di allenamento si è notato un cambiamento netto di Silvio Baldini rispetto al passato: l’utilizzo della difesa a quattro, come riporta il GdS di oggi. Un’altra novità importante provata sui campi dello Sport Village di Tommaso Natale è l’impiego di Michele Somma.

Il difensore, dopo essere stato messo ai margini del progetto dall’ex mister Filippi per scelta tecnica, potrebbe rientrare in pianta stabile nell’11 titolare del nuovo Palermo. L’ex Deportivo La Coruna è stato provato al fianco di Accardi. Nella formazione contrapposta, invece, è stata utilizzata la coppia Lancini-Marconi, con Perrotta nel ruolo di terzino sinistro.

LEGGI ANCHE: Palermo, per il ruolo di regista si valuta la pista Valdifiori

Baldini non ha avuto a disposizione Buttaro e Giron a causa del Covid-19, oltre a Marong e Peretti. L’abbondanza di difensori centrali, ben otto per due maglie e non più tre con il nuovo assetto tattico, potrebbe spingere la società di viale del fante a muoversi in uscita in questo reparto. A rischiare di dover partire sono proprio i due giovani calciatori, Marong e Peretti, poco utilizzati in questa prima parte di stagione.

LEGGI ANCHE: Il mental coach Colonnata: “Sono al Palermo per raggiungere la B. Baldini è un perfezionista”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui