Castagnini: “Non c’è urgenza per i rinnovi. Mercato? Sappiamo già dove intervenire”

0

Il direttore sportivo Renzo Castagnini ha partecipato alla conferenza di presentazione di Silvio Baldini, rispondendo alle domande dei giornalisti incentrate sul nuovo condottiero e sul futuro della squadra.

Avevamo contattato Baldini prima di Boscaglia, quando allenava la Carrarese – ha spiegato il direttore sportivo rosanero –. Ora è capitata l’occasione di portarlo qua e l’abbiamo fatto. E’ un maestro di calcio, per quello che ho visto negli anni sui campi. Con il gioco, con la serietà e i sacrifici si possono ottenere dei risultati”.

Sul calciomercato invernale quasi alle porte, il direttore Castagnini si è espresso così. “Il tecnico deve valutare la squadra, c’è un mese di tempo. Abbiamo parlato, sappiamo già dove dobbiamo intervenire. Per quanto riguarda le uscite, ci sono ancora 4 partite da giocare, possiamo aver bisogno di tutti. E’ meglio essere cauti ed aspettare”.

Con il cambio di allenatore, il difensore centrale Michele Somma potrebbe essere reintegrato in rosa. “E’ sempre stato a disposizione, quella è stata una scelta tecnica. All’inizio dell’anno poteva partire ma non è stato ceduto. L’allenatore valuterà anche lui”.

LEGGI ANCHE: Baldini: “La squadra ha un ottimo potenziale. Il distacco con il Bari? Nulla è impossibile”

Castagnini ha salutato e ringraziato anche Filippi e tutto il suo staff. Quando le cose non vanno bene è un concorso di colpe. Di solito chi paga, talvolta anche ingiustamente, è l’allenatore. Era doveroso dare una svolta. Analizzando la situazione dopo l’ultima partita con il Latina, abbiamo pensato di poterci migliorare”.

Infine, il direttore sportivo si è pronunciato anche sulla questione rinnovi. Ben 9 calciatori della rosa, infatti, vanno in scadenza il prossimo giugno. “Penso che per ottenere un rinnovo bisogna prima meritarlo. Non è importante se rischiamo di perdere i calciatori. Secondo me sarà un vantaggio, tutti i calciatori devono dare il massimo. Non c’è urgenza”.

LEGGI ANCHE: Valente torna a fare l’ala: Baldini ritrova il suo pupillo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui