Filippi: “Dobbiamo uscire da questo momento, la squadra deve fare di più”

0

Terza sconfitta in trasferta consecutiva. Il Latina vince 1-0: finisce così il 2021 del Palermo targato Giacomo Filippi. La gara si è complicata per via delle 2 espulsioni nel corso della prima frazione di gioco a discapito dei rosanero. Ecco il commento in mixed-zone dell’allenatore dei siciliani.

“Se dopo pochi minuti rimani in 10 e alla mezz’ora rimani in 9 c’è poco da analizzare. E’ normale che quando non arrivano i risultati bisogna pedalare per tirarsi fuori da questo momento. Non possiamo permetterci di regalare due uomini fuori casa. Gli episodi non li ho neanche rivisti, non so se erano giuste le due espulsioni o il rigore non dato sul finale a Brunori. La squadra deve capire che bisogna fare di più”.

Sul problema in fase realizzativa, Filippi ha detto: “Le occasioni ci sono. Bisogna lavorare di più e trovare la strada giusta. Se Brunori segnava alla prima occasione ora parlavamo d’altro”.

LEGGI ANCHE: Il Palermo affonda a Latina. Ora deve agire la società

Gli allenatori sono sempre in bilico – ha continuato il tecnico dei rosanero –. E’ un mestiere in cui ogni settimana sei a rischio. Cerchiamo di lavorare il più possibile, ma poi è la società che decide. La squadra lavora bene, non ci sono problemi sotto l’aspetto fisico”.

Il Palermo potrebbe essere definitivamente fuori dalla corsa alla promozione diretta. “Bisogna rimboccarsi le maniche e sfruttare questa sosta per ricaricare le pile. Siamo tutti ad essere rammaricati. Dobbiamo pensare a noi e arrivare più in alto possibile in classifica. Il Bari è davanti meritatamente, noi dobbiamo rimettere in ordine le cose e ripartire.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui