Filippi: “Non era semplice sfruttare la superiorità numerica, ci abbiamo provato”

0

Il Palermo non va oltre il pareggio con il Bari. Lo 0-0 non permette ai rosanero di migliorare la situazione in classifica, con i galletti ancora ad 8 punti di vantaggio e il Monopoli che guadagna il secondo posto. La squadra di Filippi, nonostante la superiorità numerica durata per oltre 45 minuti, non è riuscita ad andare in gol. Ecco il commento post-partita dell’allenatore partinicese.

“Il primo tempo è stato molto combattuto, abbiamo affrontato una squadra molto forte. Dopo la loro espulsione non era semplice attaccare, rischiavamo scoprirci e andare sotto. Ci abbiamo provato. Il Bari merita il primo posto, ma faccio i complimenti ai miei ragazzi per come si sono battuti”.

Filippi ha parlato di un possibile intervento sul mercato. Per recuperare questi punti al Bari bisogna rivedere qualcosa. Se dopo 19 partite c’è questo gap in classifica ci manca qualcosa, ciò non toglie che questa squadra sta facendo bene. A gennaio si vedrà”.

LEGGI ANCHE: Record di spettatori e superiorità numerica non bastano al Palermo. Col Bari è 0-0

“Potevamo giocare di più dentro al campo e meno sugli esterni – ha continuato Filippi tornando sulla partita – . Nei minuti di recupero chiedevo a Lancini di buttare la palla alta in area sperando in un colpo di testa di Corona”.

L’allenatore rosanero si è pronunciato anche sulle tante assenze. “Ogni allenatore vorrebbe avere tutti a disposizione. Quando te ne mancano 7 qualche problema lo hai. L’esclusione di Doda è una scelta tecnica. In settimana non ha risposto alle indicazioni dello staff e non è stato convocato”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui