Il Monopoli vola in classifica ma l’obiettivo rimane la salvezza: tutto sul 3-5-2 di Colombo

0

Il sogno continua. I biancoverdi stanno vivendo una vera e propria favola giornata dopo giornata. Chi l’avrebbe mai detto che dopo 16 giornate di campionato, dietro al Bari capolista, ci sarebbe stata un’altra pugliese? Una società, quella del Monopoli, che nel corso della sua storia sessantennale, non è mai giunta sino alla Serie B.

Per Alberto Colombo e i suoi uomini sarà importante rimanere con i piedi per terra. Questo secondo posto in classifica non era forse preventivabile, ma è vero che il Monopoli da anni sta disputando ottimi campionati di Serie C”, ha dichiarato il direttore sportivo Chiricallo negli ultimi giorni. Sulla stessa onda pensiero anche i due bomber Starita e Grandolfo, che in alcune interviste, hanno rimarcato l’obiettivo stagionale: la salvezza. La strada verso i 40 punti è in discesa, ne mancano solo 10 allo stato attuale, ma la speranza è quella di poter sognare più in grande. Il prossimo ostacolo in campionato è il Palermo di Filippi, dotato di un ottimo rendimento in casa.

GERARCHIE E MODULO BEN DEFINITI

Il tecnico dei biancoverdi ha dato vita ad una squadra equilibrata, utilizzando, a partire da fine agosto ad oggi, sempre lo stesso modulo. Il 3-5-2 è un chiaro assetto tattico, che permette ai pugliesi di subire pochi gol, avendo difatti la miglior difesa del girone con 11 reti incassate. In avanti mister Colombo si affida alla coppia ben rodata Grandolfo-Starita, capaci di segnare già 14 marcature in due.

A centrocampo, oltre al capitano 34enne Piccinni, ci sono un palermitano cresciuto nel settore giovanile delle aquile, il numero 25 Vassallo, e l’ex rosanero Langella. A cui si aggiungono i due pericolosi esterni Vitieritti e Guiebre. A completare la formazione, il portiere Loria e tre difensori centrali, tra cui Mercadante e Bizzotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui