Filippi ha trovato la formazione tipo: stop ai cambi

0

Il Palermo adesso ha le sue certezze per quanto riguarda la formazione. Filippi sembra aver trovato l’assetto tattico equilibrato e adatto a questa squadra, con il 3-5-2, utilizzato per la prima volta in stagione ad Andria. Come riporta il GdS di oggi, le gerarchie sono ben definite.

Per la prima volta in questo campionato, il tecnico partinicese ha riproposto contro la Paganese lo stesso 11 titolare di una gara precedente. Pelagotti in porta, difesa composta da Buttaro, Marconi e Perrotta, a centrocampo Almici, Odjer, De Rose, Dall’Oglio e Valente, Fella e Brunori a comporre l’attacco. La stessa formazione, probabilmente, poteva essere utilizzata anche contro il Potenza, se non fosse per la squalifica di De Rose.

LEGGI ANCHE: Miccoli, la Cassazione rigetta il ricorso: l’ex capitano del Palermo condannato a tre anni e mezzo

Nonostante queste sicurezze, mister Filippi può contare un ampio parco giocatori seduti in panchina, soprattutto ora che l’infermeria si è svuotata. In difesa Lancini e Accardi scalpitano per tornare titolari, insieme ai più giovani Peretti e Marong. In mediana Luperini reclama una maglia dal primo minuto, mentre sulle fasce Doda, Giron e Crivello rappresentano ottimi rincalzi. Senza contare che in attacco siedono in panchina una punta da 5 gol in stagione, Soleri, che ha segnato una rete in meno rispetto al capocannoniere della squadra Brunori, e i due trequartisti Silipo e Floriano.

LEGGI ANCHE: Picerno-Palermo, la designazione arbitrale


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui