Filippi-Floriano, c’eravamo tanto amati

0

Sembra essere arrivata al capolinea la love story sportiva tra Roberto Floriano e Giacomo Filippi. Il calciatore ex Bari e Foggia è, infatti, attualmente fuori dal radar dell’allenatore di Partinico, il quale pare aver trovato le giuste alchimie per portare i rosanero nei piani altissimi della graduatoria del girone C. 

LEGGI ANCHE: Fortuna elevata a Potenza, vince il Palermo – PAGELLE

Floriano, attualmente fuori dai disegni tattici di mister Filippi

Che il numero sette rosanero potesse avere un minutaggio ridotto poteva anche essere messo in conto, del resto la carta d’identità parla chiaro. Ma la totale estromissione dal progetto tecnico-tattico del Palermo è un’assoluta novità. Addirittura sorprendente, se si considera che proprio Filippi aveva “rispolverato” il sette rosanero dopo un’ultima parte di gestione Boscaglia nella quale Floriano aveva visto il campo solo per pochi minuti e partendo sempre dalla panchina.

LEGGI ANCHE: Palermo, numeri da prima della classe

L’ultima traccia di Floriano in campo risale ai cinquantaquattro minuti disputati nella terribile “imbarcata” presa dal Palermo contro la Turris. Da lì in poi, complice anche il cambio modulo optato da mister Filippi, sembrano essersi delineate alcune gerarchie nel reparto offensivo del Palermo. Brunori e Fella sembrano intoccabili e stanno ricambiando a suon di gol e prestazioni. Soleri e Silipo sono le prime frecce che Filippi tira fuori dalla sua faretra in caso di necessità. 

Ventiquattro gare al termine della stagione regolare. C’è ancora tempo perché Floriano possa tornare ad avere un po’ di spazio in campo. Magari meno minuti ma con più qualità. Il Palermo che strizza l’occhio alla cadetteria può ancora aver bisogno dei suoi gol.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui