È morto Giampiero Galeazzi: l’ex telecronista sportivo aveva 75 anni

0

Addio ad un volto storico della Rai: Giampiero Galeazzi. L’ex telecronista è morto all’età di 75 dopo aver lottato per tanti anni contro una terribile malattia. “Bisteccone“, chiamato scherzosamente così nell’ambiente giornalistico, è stato anche un atleta. Nel lontano 1967 aveva vinto il campionato italiano di canottaggio.

Il suo esordio come cronista è avvenuto successivamente, prima in radio e poi in tv, dove ha debuttato in programmi come “Domenica Sportiva” e “Mercoledì sport”. Galeazzi è ricordato anche per aver raccontato l’impresa a Seul del 1988 dei fratelli Abbagnale in canoa. Ha lavorato anche per “90esimo minuto” ed ha partecipato alla conduzione del festival di Sanremo del 1996, in coppia con Pippo Baudo.

“È stato un errore presentarmi a Domenica In sulla sedia a rotelle – disse tempo fa in seguito ad una sua ospitata televisiva –. Sui social mi hanno già fatto il funerale ma io sono ancora vivo. Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe. Ho sbalzi di pressione, gonfiore alle gambe. Quando mi emoziono, mi tremano le mani, ma non sono messo così male. A 72 anni ho anche perso un po’ di chili”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui