Filippi: “C’è il rammarico per l’eliminazione, ma abbiamo tenuto bene il campo”

0

Catanzaro-Palermo 1-0. I rosanero escono dalla Coppa Italia Serie C agli ottavi di finale. Il gol dell’attaccante Davis Curiale al 65° ha condotto verso l’eliminazione i siciliani. Giacomo Filippi è intervenuto in mixed zone per commentare la sconfitta.

“Siamo rammaricati per il risultato, non basta fare una buona prestazione. Abbiamo gestito molto bene il possesso palla. Rimane il rammarico della sconfitta e dell’eliminazione. Tuttavia la prestazione non basta, dobbiamo essere più cattivi ed incisivi sotto porta. Abbiamo giocato un’ottima partita contro una grande avversaria”.

Secondo il tecnico rosanero la gara è cambiata totalmente dopo lo svantaggio. “La squadra per 70 minuti ha fatto benissimo. Dopo il gol subito, abbiamo giocato più individualmente e meno come collettivo. Alla squadra è mancata la cattiveria, se arrivi davanti la porta ma non segni, vuol dire che ti manca qualcosa per arrivare alla vittoria”.

LEGGI ANCHE: Palermo ko a Catanzaro e fuori dalla Coppa Italia. Stavolta i cambi di Filippi non pagano

Sul turnover, Filippi ha detto: “Chi ha giocato oggi è alla pari di chi ha giocato domenica. Cambiando 9/11, la squadra ha dato delle ottime risposte. Tutti si stanno allenando bene”.

I SINGOLI

Almici ha avuto piccoli acciacchi ed infortuni, non è al massimo della condizione – ha continuato il mister partinicese – . In ogni caso, oggi mi è piaciuto, così come Marong. Ritrovare il ragazzo dopo qualche incertezza iniziale è una ottima cosa. Peretti ha fatto una buona gara, nell’occasione del gol è stato bravo Curiale. Mi serviva una risposta sul campo, ci tenevo tantissimo a superare il turno”.

TESTA AL CAMPIONATO

Domenica prossima il Palermo tornerà in campo in trasferta contro la Fidelis Andria. “Rientriamo stasera, domani ci alleneremo, poi ripartiremo per Andria. Sarà una partita difficile, dobbiamo essere pronti per lottare su ogni pallone. Il nostro obiettivo di sarà vincere”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui