Filippi: “A fine primo tempo ho detto di insistere nella manovra. Abbiamo saputo lottare”

0

Vibonese-Palermo è terminata 1-3. I rosanero sono riusciti, con Fella e Soleri, a sfatare il tabù trasferta e a ribaltare il risultato che si era messo male dopo i primi 45 minuti. Ecco il commento dell’allenatore Giacomo Filippi in mixed zone sulla gara.

“Negli spogliatoi ho detto di continuare a giocare, di avere fiducia. Dovevamo solo insistere a manovrare, ero convinto che nella ripresa avremmo fatto bene. Bravi i ragazzi ad averci creduto ed aver portato a casa una vittoria”, ha dichiarato il tecnico.

Il forte vento è stata una variabile determinante dell’incontro. “Abbiamo subito un gol fortunoso a causa del vento, che nei nostri gol ci ha anche favoriti. Mi è piaciuta la squadra operaia, che ha saputo lottare”.

Sul gol di Fella, Filippi ha detto: “Siamo tutti contenti, non aspettavamo altro. Con questo sistema, giocando più vicino a Brunori, ha più possibilità di far male. Siamo contenti che si sia sbloccato, è un attaccante importante”.

IL MODULO

L’esperimento del 4-3-2-1 potrebbe essere riproposto anche in futuro. “La difesa a 4 è una soluzione che potremmo rivedere. Oggi è stata un’esigenza per mancanza di uomini”.

“La vittoria non è figlia di un aspetto tattico, ma del successo ottenuto mercoledì sotto l’aspetto della fiducia e del sacrificio – ha spiegato Filippi –. Sappiamo che siamo una buona squadra, ma dobbiamo lavorare. Pensiamo partita dopo partita, se siamo al 100% delle nostre forze, possiamo impensierire chiunque“.

LEGGI ANCHE: Palermo dai due volti, conquista il primo successo in trasferta con la Vibonese per 1-3


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui