Filippi: “Era una partita di facile lettura, ho sbagliato alcune valutazioni”

0

Altra batosta in trasferta per i rosanero. Il Palermo è uscito sconfitto dall’Amerigo Liguori con un netto 3-0. I calciatori della Turris si sono dimostrati più pericolosi e hanno anche sprecato due rigori. Ecco il commento post-partita del tecnico Giacomo Filippi.

“Non possiamo durare 25 minuti e poi sfaldarci del tutto subendo. Era una partita di facile lettura, dato che giochiamo praticamente alla stessa maniera. Non capisco come mai abbiamo avuto questa involuzione, abbiamo subito la loro manovra”, queste le parole pronunciate dal mister partinicese.

Il Palermo dovrà trovare una soluzione e analizzare questa sconfitta. “Nella testa dei giocatori deve scattare un allarme. Dobbiamo prima capire come mai abbiamo avuto questo atteggiamento per gran parte della gara. Io ci metto la faccia. E’ una partita che ci farà riflettere, dobbiamo capire che ruolo avere in questo torneo”.

“Avrò sbagliato le valutazioni, l’errore è mio – ammette il tecnico -. Potevamo andare in vantaggio all’inizio, dopo ci siamo allungati e siamo andati in difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo cambiato togliendo Lancini e inserendo dei giocatori più offensivi. Non è una questione di uomini o di sistema, ma di atteggiamento“.

La Turris ha sprecato almeno altre due palle gol nitide. “Un episodio può cambiare la storia della gara. Oggi dobbiamo parlare del 3-0. Dispiace aver subito un passivo del genere, ma poteva essere anche più pesante”, ha concluso Filippi.

LEGGI ANCHE: Dal Palermo all’Olanda: la curva nord inferiore omaggiata dai tifosi del De Graafschap


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui