Filippi: “Turris, trasferta insidiosa. Voglio una squadra matura, è un test importante”

0

Alla vigilia dell’incontro tra Turris e Palermo, mister Filippi è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Il tecnico partinicese ha commentato le tante assenze in rosa e si è espresso sui corallini. Ecco le sue dichiarazioni.

ASSENZE “Stiamo bene fisicamente e mentalmente. Dobbiamo dare continuità nella prestazione. Siamo combinati come nella gara precedente dal punto di vista degli infortunati. Chi sostituirà gli assenti farà sicuramente bene, ho una rosa competitiva”.

COME VINCERE “Dobbiamo giocare come sappiamo fare, senza freni mentali. E’ necessario ripetere la prestazione vista a Castellammare, aggiungendo più precisione nella fase di possesso palla”.

LE CONDIZIONI DI SILIPO“Sta molto bene rispetto a quello che sembrava ieri. Lo staff medico ha lavorato con lui, ma le sensazioni sono positive. Averlo a disposizione è un’arma in più. Valuteremo tra oggi e domani se le migliorie saranno ancora più evidenti”.

LEGGI ANCHE: Turris-Palermo, i convocati di Filippi: c’è Silipo, 5 gli assenti

TURRIS “E’ una trasferta molto insidiosa. Loro sono un’ottima squadra, molto in salute nonostante la sconfitta a Bari. E’ una gara da prendere con le molle. Non è la partita della verità però per me è un test importante. La squadra deve darmi delle risposte dal punto di vista della maturità”.

PROBLEMA INFORTUNI“Avere delle soluzioni in panchina è una cosa positiva. Vorrei essere io l’artefice delle scelte e non essere limitato a causa deli infortuni. Speriamo che nei prossimi giorni il problema rientri”.

CENTROCAMPO“Odjer con De Rose è stata una soluzione che mi balenava da tempo nella mente, possono coesistere. Contro il Foggia abbiamo avuto delle ottime risposte, anche gli altri però si allenano bene”.

FELLA “Sono molto soddisfatto di Fella, gli attaccanti vivono di momenti. Si allena bene, si impegna molto sia a livello tattico che tecnico. Il gol arriverà in maniera naturale, le occasioni se le crea durante la gara. Può stare tranquillo”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui