L’evoluzione del calciomercato, Pasqualin: “I procuratori stanno indebitando il sistema calcio”

0

Torna la Palermo Football Conference: l’evento dedicato al calcio, con la partecipazione di personaggi di spicco. Presenti alla conferenza, a Torre Ulisse: Patrick Bastianelli, Eugenio Corini, Rino Foschi, Giuseppe Iachini, Massimiliano Mirabelli, Claudio Pasqualin, Giorgio Perinetti, Leandro Rinaudo, Nicolas Spolli, Cristian Zaccardo.

Ad aprire la conferenza l’avvocato e procuratore sportivo, Claudio Pasqualin.

Il calciomercato è cambiato in questi anni. I regolamenti federali si sono involuti ed oggi il sistema dei procuratori sta indebitando il sistema calcio. Oggi esistono di fatto dei soggetti che non possono essere definiti procuratori ma mediatori e la differenza è abissale”, ha sottolineato Pasqualin, celebre per la trattativa che portò Gigi Lentini al Milan.

“La FIFA ha accettato che dalle società uscissero 3,5 miliardi di dollari in commissioni. All’inizio il procuratore curava soltanto gli interessi del calciatore assistito, oggi gli stessi soggetti rappresentano contemporaneamente tutte le parti oggetto di una trattativa. Conduco una battaglia affinché la federazione intuisca per certi soggetti la definizione di mediatori e non di procuratori”.

LEGGI ANCHE: Arcoleo: “Bisogna dare del tempo a Filippi, il Palermo può fare un bel cammino”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui