Palermo, cosa vuoi fare da grande?

0

Il Palermo che esce dal “Menti” di Castellammare di Stabia con un punticino in tasca deve interrogarsi su cosa vuol fare da grande. Un punto che, se fosse arrivato dopo un assalto all’arma bianca verso la rete campana, sarebbe stato accettato con rimpianto ma di buon grado. Senza invece, quasi mai impensierire la retroguardia gialloblù resta l’amaro in bocca per un’altra stagione che si annuncia all’insegna della mediocrità. Sperando di essere smentiti, ovviamente.

LEGGI ANCHE: La Juve Stabia frena il trenino rosanero – LE PAGELLE

L'allenatore del Palermo a colloquio con il suo secondo

MILLE ALIBI UN ANNO FA

L’anno scorso c’erano un mucchio di alibi, perfetti per giustificare una stagione ad un passo dall’essere totalmente fallimentare. Un ritiro svolto con un numero di giocatori buoni solo per una partitella a calcetto, gli ultimi acquisti arrivati a campionato in corso, niente amichevoli pre-campionato ed un tecnico nuovo di zecca del quale imparare modi e schemi. Errori macroscopici effettuati da una società miope che – tutto ad un tratto ed a giochi praticamente fatti – scoprivamo avesse sottovalutato la forza di compagini come Ternana e Bari. Inezie, quisquilie.

ALLA RICERCA DI UNA SOLUZIONE

Fortunatamente, però, sbagliando s’impara e nulla di quanto sopra è stato ripetuto. Il tecnico è lo stesso che ha chiuso dignitosamente lo scorso torneo e quindi dovrebbe avere uno zoccolo duro che conosce i suoi dettami ad occhi chiusi, il calciomercato è stato effettuato con le tempistiche corrette e diversi test pre-campionato hanno consentito ai rosa di mettere minuti nelle gambe. E allora cos’è che non va? Una questione tecnica? Tattica? Mentale? Forse non si è ancora trovata la soluzione perchè ancora non si è individuato il problema.

CIAO CIAO BARI, SALUTACI LA B

Il Bari nel frattempo, già a +7 sulle inseguitrici, fa “ciao ciao con la manina”, speranzoso che al terzo tentativo possa riprendere un posto in cadetteria. Se così fosse, al Palermo toccherebbero nuovamente le forche caudine dei playoff, un campionato post-campionato la cui vittoria è semplice come realizzare un 6 al superenalotto.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui