Filippi: “Mi aspetto una partita aperta. Dobbiamo invertire la rotta in trasferta”

0

Juve Stabia-Palermo sarà una tappa importante del percorso dei rosanero. Vincere significherebbe confermare il successo casalingo contro il Campobasso e ottenere i primi tre punti della nuova stagione lontano dal Barbera. Lo sa bene anche il tecnico Giacomo Filippi, che in conferenza stampa ha parlato proprio di questo.

“Mi aspetto una partita aperta da parte di entrambe le squadre. E’ giusto pensare a vincere tutte le partite, a me interessa che i miei ragazzi interpretino la partita senza mai scollarsi tra i reparti. Stiamo lavorando bene – ha spiegato l’allenatore del Palermo – , ma in trasferta dobbiamo invertire la rotta. Dobbiamo stare alti, fare la partita e non subire l’avversario.

LEGGI ANCHE: Filippi scommette sui giovani: tre nati dopo il 2000 partiranno titolari con la Juve Stabia

Il successo di mercoledì scorso ha dimostrato che i rosanero possono disputare una buona partita, senza scoprirsi troppo dietro, anche con tre calciatori offensivi in campo. “L’equilibrio si trova anche con 3 attaccanti. L’importante è che ognuno interpreti il proprio ruolo in maniera corretta. Tutti devono attaccare e tutti devono difendere“.

“Nessuna partita è una passeggiata – ha continuato Filippi –. Tutte le squadre danno tutte l’anima in campo. In Serie C serve alzare l’asticella dell’agonismo. Alla lunga i valori verranno fuori, le compagini più attrezzate faranno la differenza, ma ora c’è da battagliare”.

Infine, l’allenatore partinicese ha voluto esprimere il proprio cordoglio per Armando Zamparini, l’ultimo genito dell’ex patron del Palermo morto a 23 anni. Sono molto vicino alla famiglia Zamparini, anche non conoscendo il presidente. Una tragedia del genere lascia il segno per sempre”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui