Filippi: “Il modulo non si cambia, domani ci sarà un po’ di turnover”

0

Vigilia di Palermo-Campobasso. Il tecnico Giacomo Filippi ha partecipato alla conferenza stampa in vista della partita valida per la sesta giornata di campionato. Tra gli argomenti trattati, il modulo e i difetti della squadra rosanero.

3 PUNTI“Dopo Monterosi è normale affrontare la partita con voglia di riscatto, abbiamo giocato in maniera poco lucida. Ogni partita si gioca per vincere, poi a volte si ci riesce e a volte meno. Nelle trasferte siamo stati poco incisivi e bravi. Sono convinto che domani avrà la squadra avrà la mente libera per fare un’ottima prestazione e vincere la partita”.

PROBLEMA IN TRASFERTA“Abbiamo cercato di capire insieme alla squadra perché non abbiamo lo stesso approccio di quando giochiamo in casa. Sono convinto che da questo confronto siamo usciti migliorati, dobbiamo riportare in campo quello che facciamo in allenamento”.

LEGGI ANCHE: Accardi salta anche il Campobasso: nuovo infortunio per il difensore

IMPOSTAZIONE DEL GIOCO“In ogni partita si adottano strategie diverse, non sempre poi vengono messe in pratica in campo. Siamo stati poco bravi con il Monterosi a proporre quello che avevamo preparato. Il deficit che stiamo mostrando è dal punto di vista della fase di possesso, su questo dobbiamo lavorare e insistere”.

TURNOVER CON IL CAMPOBASSO“Domani ci sarà un po’ di turnover, qualcuno riposerà. Dall’Oglio può fare entrambi i ruoli, ti da più soluzioni in fase d’impostazione, ma lo possiamo sfruttare anche sulla trequarti. Odjer è un titolare aggiunto, troverà tanto spazio nel corso della stagione, si allena a mille. Silipo crea squilibri agli avversari, sappiamo che può darci una grossa mano”.

CONFERMATO IL 3-4-2-1 “Stiamo avendo delle incertezze su degli automatismi già collaudati. Non vorrei che fosse subentrata paura e insicurezza. I ragazzi si allenano a ritmi alti, tutti e 22. Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze. Il modulo è l’unica certezza che abbiamo, i numeri ci danno ragione. Non soffriamo sulla mediana, stiamo bene come siamo, insisteremo sul nostro modulo”.

LEGGI ANCHE: Filippi, confronto con Sagramola e Castagnini: il tecnico valuta dei cambiamenti


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui