Filippi: “Abbiamo provato a vincere negli ultimi minuti, dovevamo farlo prima”

0

E’ terminata con un pareggio Monterosi-Palermo. I rosanero, passati in vantaggio nel corso dei primi 45 minuti di gioco, non sono riusciti a chiudere la partita. All’inizio del secondo tempo un tiro dal limite dell’area di Cancellieri ha permesso ai laziali di ottenere un punto. Ecco il commento di mister Giacomo Filippi al termine dell’incontro.

Negli ultimi minuti abbiamo provato a vincere, dovevamo farlo prima. Abbiamo aspettato che la sorte ci desse la vittoria, abbiamo concesso poco ma capita di subire gol. La partita andava interpretata diversamente, dobbiamo lavorare tanto in vista del prossimo impegno.

Ho messo Odjer – ha spiegato Filippi – perché abbiamo giocato poco la palla, siamo mancati in mediana. Continuavamo con i lanci lunghi e i loro difensori chiudevano bene gli spazi. Con il suo ingresso e quello di Floriano siamo stati più pericolosi. Potevamo fare molto meglio, dobbiamo capire per quale ragione non sono andate bene le cose”.

LEGGI ANCHE: Palermo da andamento lento e deludente. Col Monterosi è solo un pari

Il gol del Monterosi è nato dalla corsia di destra, dove Valente è apparso andare in sofferenza in diversi momenti della gara nella fase di non possesso. Cancelleri ha fatto una buona gara, Valente ha sofferto perché non è riuscito a prenderlo alto. Almici – ha continuato il tecnico – ha fatto molto bene, era un cambio preventivato. La sensazione è che quella che Valente poteva stare molto più alto e inibire le loro soluzioni a sinistra”.

Filippi ha giudicato positive le prestazioni di Buttaro in difesa e di Brunori, che ha trovato la prima gioia in maglia rosanero. Buttaro ha fatto un’ottima gara, ma i difensori hanno giocato bene. Brunori finalmente si è sbloccato, ora è più libero nelle giocate. Ha trovato un po’ più di certezza, ad oggi gli mancava solo il gol“.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui