Serie C, campionato equilibrato: il Bari allunga ma faticano tutte le big

0

Dopo 4 giornate di campionato, emergono già i primi verdetti. Il girone C quest’anno è un campionato sicuramente equilibrato, lo si nota dalla classifica. Al comando c’è il Bari a quota 10 punti, che anche in questa stagione punta forte alla promozione diretta, in compagnia del Monopoli, fin qui squadra rivelazione del torneo. È presto per tracciare bilanci e per comprendere quale squadra tra le 20 è la più accreditata a salire in Serie B, tuttavia vi sono segnali interessanti.

Tutte le cosiddette big del girone faticano a trovare continuità nelle vittorie. Partiamo dal presupposto che nessuna squadra è a punteggio pieno, anche i galletti alla prima giornata hanno pareggiato contro il Potenza, mentre nell’ultimo impegno a Catania sono riusciti a passare in vantaggio solo nei minuti di recupero del secondo tempo. Avellino, Palermo, Juve Stabia e Catanzaro sono staccate in classifica.

LEGGI ANCHE: Palermo, Accardi ha recuperato dall’infortunio: sarà disponibile contro il Monterosi

Le squadre sopracitate non sono riuscite ad ottenere due successi di fila. A cominciare dai rosanero che hanno vinto soltanto la gara d’esordio contro il Latina, o l’Avellino che ha pareggiato in tutte e quattro le giornate. Juve Stabia e Catanzaro, poi, sono entrambe a 6 punti.

Un torneo nel quale hanno dato filo da torcere in questi primi impegni le cosiddette matricole. Foggia e Taranto hanno dimostrato che in questa categoria tutti possono dire la loro e il livello dei calciatori di tutte le rose è pressoché equilibrato. Basti pensare anche che la Paganese, che ha mantenuto la categoria per il rotto della cuffia durante i play-out nelle precedente stagione, quest’anno è terza in classifica a 7 punti.

LEGGI ANCHE: Brunori ancora a secco, al Palermo servono i suoi gol: l’anno scorso Lucca fece peggio di lui


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui