Filippi: “Soddisfatto per la vittoria, ottimi segnali da Fella e Marong”

0

Secondo successo in Coppa Italia Serie C per il Palermo di Filippi davanti a 1.008 spettatori al Barbera. Dopo il Picerno, i rosanero battono anche il Monopoli per 2-1 e ottengono l’accesso agli ottavi di finale. Sono serviti due gol, uno di Fella su rigore e uno di Valente, siglati nel primo tempo, per vincere contro i pugliesi. Ecco le dichiarazioni post-partita del tecnico Giacomo Filippi.

“Sono soddisfatto sia per la vittoria, per il passaggio del turno e per la prestazione di chi ha giocato meno. Ho trovato una squadra compatta e coesa – ha spiegato l’allenatore –, è normale che poi gli errori ci stanno. L’atteggiamento è quello giusto, contro una squadra che per ora è prima in campionato. Nel primo tempo abbiamo fatto veramente bene, poi dopo il gol loro ci siamo abbassati un po’.

Flippi ha avuto modo di schierare Fella dal primo minuto per la prima volta in stagione. E’ importantissimo aver ritrovato Fella sotto l’aspetto fisico – ha sottolineato il mister –. Ha fatto benissimo, è stato determinate con e senza palla. Ho ricevuto ottimi segnali per il futuro”.

Sul turnover, Filippi si è espresso così: “Parecchi avevano giocato poco, avevamo messo in preventivo un piccolo calo fisiologico. I miei calciatori si allenano bene e mi mettono in difficoltĂ  nelle scelte. PuĂ² essere subentrato un po’ di timore dopo il 2-1, ma i ragazzi hanno lottato fino alla fine per ottenere il passaggio del turno”.

“L’avversario aveva cambiato 7/11 e noi 9/11. Marong ha fatto un’ottima prestazione. Contro il Catanzaro proveremo alcune soluzioni per trovare il centrale, manca Peretti e per ora anche Accardi, ma i calciatori a mia disposizione sono affidabili”, ha concluso il tecnico dei rosanero.

LEGGI ANCHE: Coppa Italia, il Palermo batte il Monopoli nella sfida del turn over


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui