Filippi: “La Coppa Italia è un obiettivo. Faremo turnover, in porta gioca Massolo”

0

Il Palermo mercoledì 14 settembre tornerà nuovamente in campo. In palio non ci sono i tre punti, bensì l’accesso agli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C. I rosanero incontreranno nel loro cammino il Monopoli, squadra che ha vinto, fino a questo momento, tutte le proprie partite ufficiali. Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico Giacomo Filippi alla vigilia del match.

PALERMO-MONOPOLI“Non c’è occasione migliore di incontrare la prima della classe e aggiungo anche con merito e dopo il Catanzaro. Reputo la mia squadra all’altezza, giochiamo per passare il turno. La Coppa Italia è un obiettivo. Schiereremo la migliore formazione, ma faremo un po’ di turnover nei ruoli giusti“.

CONFRONTO CON L’AMICHEVOLE PRE-CAMPIONATO “Il Monopoli già in quella occasione dava segnali di solidità, difficilmente abbiamo trovato degli spazi. Abbiamo sbloccato la partita con una punizione di Valente. E’ una squadra che lavora e che sa stare in campo. Domani è un test importantissimo, dobbiamo superare le nostre difficoltà da squadra”.

LEGGI ANCHE: Palermo, dov’è finito lo zoccolo duro?

TURNOVER “Abbiamo fatto un passo indietro sabato con il Taranto e a Messina per larghi tratti del primo tempo. La Coppa Italia oltre ad essere un obiettivo, serve anche a far giocare quei giocatori che trovano poco spazio. Questo impegno servirà anche a mettere minuti nelle gambe, soprattutto per chi è un po’ in ritardo di condizione”.

DIFESA A QUATTRO?“Dobbiamo insistere sulle nostre dinamiche, non credo che una partita basti per eliminare le nostre certezze. È vero che mancano Lancini e Peretti, ma Buttaro e Accardi rientrano”.

PELAGOTTI IN PANCHINA“Domani giocherà Massolo in porta. È giusto perché è un giocatore che si allena bene”.

LEGGI ANCHE: Monopoli squadra rivelazione: Starita guida l’attacco più prolifico del girone C


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui