Monopoli squadra rivelazione: Starita guida l’attacco più prolifico del girone C

0

Il Monopoli, una squadra che, oltre ogni pronostico, è alla guida del girone C a punteggio pieno. La formazione allenata da mister Alberto Colombo ha sorpreso tutti in questo avvio di stagione: solo vittorie tra campionato e coppa. Un riscatto dopo un’annata parecchio complicata con alla guida Giuseppe Scienza e terminata con l’11° posto in classifica, che non è bastato per accedere alla fase play-off.

Dopo aver eliminato il Potenza dal torneo nazionale previsto dalla Lega Pro, i gabbiani hanno praticamente dominato nelle prime tre giornate in C. Con le tre reti rifilate al Catania, due alla Turris e due all’Acr Messina, i pugliesi si sono candidati per il miglior attacco. Sette gol realizzati in tre giornate e due soltanto le reti subite.

Al comando del reparto offensivo dei biancoverdi c’è Ernesto Starita, punta classe 96. Il calciatore napoletano ha avuto una partenza formidabile: una marcatura in coppa e quattro in campionato fanno di lui il calciatore più prolifico del girone. Una vera e propria macchina da gol, capace di segnare in tutte le partite ufficiali fin qui disputate e sempre nella prima mezz’ora di gioco.

LEGGI ANCHE: Palermo, tanti cambi contro il Monopoli: in attacco spazio a Fella

monopoli starita
Ernesto Starita. Fonte: S.S. Monopoli 1966

Nel 3-5-2 di Colombo c’è spazio per due esterni di talento, Guiebre e Viteritti, e anche per un palermitano. Francesco Vassallo, mediano 27enne cresciuto proprio nel settore giovanile rosanero, con un passato in Serie C con la maglia di Sudtirol, Pistoiese e Siena. In compagnia del bomber Starita, in avanti, c’è Grandolfo a costituire la coppia titolare. L’esperto centravanti, che vanta anche 5 presenze in Serie A, si è sbloccato contro il peloritani.

Mercoledì prossimo sarà un test importante quello tra Monopoli e Palermo. I pugliesi stanno vivendo un ottimo momento di forma e potrebbero essere la sorpresa della Coppa Italia Serie C.

LEGGI ANCHE: Palermo, dov’è finito lo zoccolo duro?


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui