Palermo femminile battuto dalla Pink Bari, Licciardi: “Abbiamo giocato a viso aperto”

0

Esordio amaro per il Palermo femminile nel campionato di Serie B. Le calciatrici rosanero alla prima giornata sono state impegnate sull’insidioso campo del Pink Bari, squadra recentemente retrocessa dalla Serie A, 2-1 il risultato finale.

La gara è stata in gran parte dominata dalle pugliesi, sin dalle prime battute di gioco. A sbloccare il risultato prima della fine del primo tempo però è stato il Palermo. Simona Zito, con uno splendido calcio di punizione battuto dalla distanza, ha sorpreso l’estremo difensore canadese dei galletti e ha portato in vantaggio la squadra allenata da mister Licciardi.

Nella ripresa è salito in cattedra il Bari. Gelmetti ha trovato il gol del pareggio al 65°, poi è stata Spyridonidou, a circa cinque minuti dal termine dell’incontro, a battere il portiere rosanero Pipitone.

“Abbiamo affrontato a viso aperto una squadra che ha come obiettivo quello di risalire subito nella massima serie – ha spiegato il tecnico Antonella Licciardi –. Abbiamo dimostrato grande coraggio e una buona organizzazione di squadra”.

Mister Licciardi

Le occasioni create dal Bari sono superiori rispetto alle nostre, anche se non abbiamo mai avuto la sensazione di essere sovrastate. Ci avevamo creduto mantenendo un vantaggio sino alla metà del secondo tempo e il pareggio sino a 7 minuti dalla fine della gara”, ha concluso l’allenatrice delle siciliane.

Le rosanero ora dovranno preparare il prossimo impegno di campionato. Domenica 19 settembre al Pasqualino Stadium di Carini arriva il Cortefranca, formazione che ha pareggiato 3-3 contro la Roma Calcio Femminile.

LEGGI ANCHE: Palermo, Filippi pensa al turno over in coppa


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui