Palermo, Filippi potrebbe cambiare modulo: le probabili formazioni contro il Taranto

0

Il Palermo incontra, dopo l’ultima sfida nel lontano 2002, il Taranto. La squadra rosanero punta a ritornare alla vittoria dopo il pareggio nel derby contro l’Acr Messina. Per farlo, mister Giacomo Filippi cambierà alcuni interpreti rispetto alle precedenti uscite. In ballo, come scrive il GdS di oggi, c’è anche l’ipotesi dell’utilizzo di un nuovo modulo come il 3-5-2. Tutto dipenderà dalla scelta dei centravanti.

Andiamo per ordine. In porta giocherà Pelagotti, difesa a 3 con l’esordio di Perrotta tra i titolari. L’ex Bari dovrebbe essere utilizzato a sinistra al posto di Marconi, destinato alla panchina in compagnia di Marong. Al centro il solito Lancini, mentre sulla destra potrebbe giocare Doda, alla seconda partita in questo ruolo.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Valente e Giron possono giocare insieme. In difesa non siamo in emergenza”

Sugli esterni è ballottaggio Almici-Valente. L’esterno mancino è tornato ad essere a disposizione del tecnico dopo un infortunio al piede. Sempre essere salda la maglia da titolare per il francese Giron sulla corsia mancina. La coppia dei mediani sarà formata ancora una volta da De Rose e Luperini.

In avanti, Filippi dovrebbe puntare sulla coppia Dall’Oglio-Floriano alle spalle di Brunori, come già visto contro i peloritani. Rimane comunque viva l’ipotesi di vedere in campo contemporaneamente l’ex Juventus U23 e Soleri, autore di 2 gol in campionato da subentrato. In questo caso il Palermo potrebbe giocare anche senza trequartista, facendo arretrare Dall’Oglio sulla linea dei centrocampisti. Panchina per Fella e Silipo.

I PROBABILI SCHIERAMENTI

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Ferrara, Benassai, Riccardi, Tomassin; Bellocq, Marsili, Diaby; Versienti, Saraniti, Giovinco.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Perrotta; Valente (Almici), De Rose, Luperini, Giron; Dall’Oglio, Floriano (Soleri); Brunori.

LEGGI ANCHE: Coppa Italia Serie C, in vendita i biglietti di Palermo-Monopoli: i dettagli


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui