Filippi: “Valente e Giron possono giocare insieme. In difesa non siamo in emergenza”

0

Mister Giacomo Filippi ha parlato in conferenza stampa. Domani alle ore 17:30 è previsto il calcio d’inizio di Taranto-Palermo. Il tecnico rosanero si è espresso sull’ex dell’incontro, l’attaccante palermitano Andrea Saraniti, e sui dubbi di formazione. Ecco le sue dichiarazioni.

VALENTE-GIRON “La squadra si è allenata molto bene in settimana. Valente sarà della partita sicuramente, vedremo se giocherà dall’inizio. Può giocare anche insieme a Giron sulla destra”.

ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO “Il mio disappunto sull’atteggiamento di domenica non è correlato agli errori tecnici, che comunque ci sono stati. Io parlavo di collettivo. Credo che i miei ragazzi sanno benissimo che giocare a Palermo vuol dire anche avere pressioni. Deve essere motivo d’orgoglio avere tante responsabilità. Devono giocare con la mente libera, dobbiamo lavorare su questo”.

IL RITORNO DI SARANITI “Le motivazioni sono dalla sua parte. E’ un giocatore che non è stato riconfermato a Palermo, è normale che contro la sua ex squadra possa dare il massimo. Al di là di Saraniti, il Taranto è una squadra che gioca bene ed è in fiducia. Dobbiamo leggere bene tutti i momenti della gara”.

LEGGI ANCHE: Bollino: “Palermo una corazzata, Floriano l’arma in più di Filippi. A Taranto partita difficile”

IL CLIMA DELLO IACOVONE “Se pensiamo che squadre come Taranto e Messina siano delle matricole facciamo degli errori madornali. I pugliesi hanno una società seria ed hanno pubblico caloroso, che conosco in quanto ex. Dobbiamo essere pronti ad aspettarci subito un clima caldo”

ATTACCO E DIFESA“Abbiamo lavorato tanto su ciò che non ha funzionato a Messina. Soleri e Brunori stanno bene, possono essere dalla partita dall’inizio. Non siamo in emergenza in difesa, è normale che avere a disposizione anche Buttaro e Accardi sarebbe stato meglio però va bene così”.

INFORTUNIO ACCARDI “Accardi sta recuperando, dovrebbe rientrare in gruppo a metà della prossima settimana”.

LEGGI ANCHE: Palermo, Brunori e Soleri insieme per battere il Taranto


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui