Settore giovanile Palermo, Rinaudo e Santana in coro: “Pronti per la nuova stagione”

0

Conferenza stampa di presentazione del settore giovanile 2021/2022. Leandro Rinaudo, Mario Alberto Santana e mister Stefano Di Benedetto sono intervenuti per rispondere alle domande dei giornalisti sulla prossima stagione ormai alle porte.

Siamo partiti già da più di un mese nell’organizzare questa nuova stagione per la Primavera, Allievi nazionali, Allievi regionali e i Giovanissimi regionali – ha esordito il responsabile del settore giovanile Rinaudo –. Nei prossimi giorni lavoreremo per le altre tre categorie inferiori. Stiamo affrontando un percorso bello e importante, ciò che ci interessa è la crescita in sé e per sé dei ragazzi. Lavoriamo affinché questi calciatori arrivino in prima squadra”.

La cantera rosanero si allenerà in diverse strutture, in attesa della realizzazione del centro sportivo. Il Pasqualino Stadium di Carini sarà dedicato alla Primavera, mentre lo Sport Village nel quartiere Tommaso Natale verrà utilizzato per le categorie inferiori. I calciatori più giovani si alleneranno anche in una terzo impianto, probabilmente al campo Buon Pastore.

L’ex difensore ha presentato il nuovo tecnico della formazione Primavera: Di Benedetto è è stato per due anni a Parma e prima ancora nel settore giovanile di altre squadre siciliane. Ne approfitto per ringraziare mister Caopodicasa per il lavoro importante che ha svolto.

Santana, come ha svelato il direttore Rinaudo, lavorerà a stretto contatto con tutti gli allenatori dell’intero settore giovanile. “Abbiamo convenuto insieme la sua necessità di fare esperienza e capire quelle che sono le dinamiche dell’allenatore. Con sua grande umiltà, insieme, abbiamo deciso di farlo partecipare in tutto il settore giovanile, a partire dagli esordienti e dai giovanissimi”.

LEGGI ANCHE: Palermo, sul monte ingaggi pesano i contratti di Boscaglia e dei due esuberi

LA NUOVA VITA DELL’EX CAPITANO ROSANERO

Il fantasista argentino, recentemente ritirato dal calcio giocato, si dichiara voglioso di cominciare questa sua nuova carriera. “Sono molto felice. Ho iniziato già ad andare in campo e vedere questi bambini è una cosa molto bella. Una nuova esperienza, cercherò di portare il mio vissuto. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo avevo bisogno di andare avanti”.

Per adesso mentalmente sono più tranquillo, ho meno pensieri – spiega Santana . Non vedo l’ora di iniziare, ancora sono fermo. Mi sto riposando, mi sto godendo la mia famiglia. Quando cominceremo farò come da calciatore: cercherò di dare il massimo per aiutare questi ragazzi”.

PRIMAVERA, AL VIA UN NUOVO CICLO

“Volevo ringraziare il presidente Mirri e il responsabile Rinaudo – ha sottolineato Di Benedetto –. Dopo i 2 anni di Parma ero libero, ci siamo incontrati e si è organizzato il tutto. Sono molto motivato a fare bene, apprezzo la fiducia che è stata attribuita nei miei confronti, cercherò di ripagarla con il lavoro”.

C’è grande sinergia con mister Filippi e con il direttore Castagnini – ha ribadito il neo allenatore –, i calciatori più promettenti in questo momento si allenano con la prima squadra, se avranno bisogno di fare minutaggio darò la mia disponibilità. L’obiettivo a livello individuale è quello di fornire nuovi calciatori alla prima squadra, poi c’è quello collettivo di essere protagonisti in campionato. Voglio rendere la mia squadra organizzata e riconoscibile”.

LEGGI ANCHE: Palermo, uomini contati in difesa: contro l’Acr Messina assente anche Perrotta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui