Perrotta, l’uomo in più della difesa di Filippi che segnò contro il Palermo

0

Marco Perrotta ha cominciato la sua avventura al Palermo: nella serata di ieri è sbarcato all’aeroporto di Punta Raisi. L’esigenza di Filippi di avere a disposizione un centrale in più è stata soddisfatta dall’arrivo al fotofinish dal mercato dell’ex Bari, calciatore ben più maturo rispetto ai rosanero Marong, Peretti e Buttaro.

LA POSIZIONE IN CAMPO

Il tecnico delle aquile potrà meglio giostrare i calciatori del reparto arretrato. Il ruolo che Perrotta andrà a ricoprire sarà la pedina sinistra della difesa a tre, alternandosi con Marconi. Del resto questa è la posizione in cui il 27enne di Campobasso ha reso meglio nel corso della sua carriera trascorsa tra i campi di Serie B e C. In caso di necessità, inoltre, potrebbe essere anche adattato al centro al posto di Lancini o come terzino mancino nel caso in uno schieramento a 4.

LEGGI ANCHE: Da Pastore a Rispoli: quanti ex Palermo sono rimasti svincolati

perrotta

CARATTERISTICHE

Perrotta è un calciatore dotato di una forte personalità, anche per questo spesso rimedia qualche cartellino di troppo. Un difensore abile nel gioco aereo, grazie ai suoi 184 centimetri di altezza, e palla a terra in fase d’impostazione. Un’altra caratteristica tecnica del classe ‘94 è quella di spingersi spesso in avanti, ciò gli permette di andare anche in gol. Proprio attraverso queste sue iniziative offensive il Palermo è stato punito nello scorso campionato. Nel match contro i galletti al San Nicola, la squadra rosanero ha subito la rete del pareggio, 2-2 al novantesimo minuto, proprio in seguito ad una sua incornata di testa.

Palermo potrebbe essere l’occasione del suo rilancio, dopo essere sprofondato indietro nelle gerarchie del Bari. Vedremo se Filippi darà a Perrotta fiducia e continuità, due elementi fondamentali per far rendere al meglio un calciatore. Sarà poi il campo, come sempre, il giudice supremo.

LEGGI ANCHE: Palermo, multa per violazione dei protocolli sanitari: ammenda anche per Mirri


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui