Da Pastore a Rispoli: quanti ex Palermo sono rimasti svincolati

0

Il calciomercato si è appena concluso, ma gli affari sono sempre alla portata dei club. Le squadre possono ancora attingere dalla lunga lista dei calciatori finiti senza contratto, ogni anno molto lunga. Tanti gli ex calciatori del Palermo ad essere rimasti senza squadra alla fine della finestra estiva dei trasferimenti, vediamo nel dettaglio.

Impossibile non citare per primo Javier Pastore. Il fantasista argentino è reduce da alcune annate parecchio sfortunate alla Roma a causa di alcuni problemi fisici. A 32 anni si trova svincolato, mentre i tifosi rosanero sognano un clamoroso ritorno. Ipotesi al quanto difficile dato che El Flaco con i giallorossi percepiva circa uno stipendio di circa 4,5 milioni di euro a stagione.

Sempre con un passato nell’Us Città di Palermo, un profilo che potrebbe far gola a molte squadre di Serie B e C, è quello di Andrea Rispoli. Il laterale destro ha rescisso il proprio contratto con il Crotone, dopo aver disputato l’ultimo campionato in Serie A. Il 32enne è stato spesso utilizzato dai calabresi e ha visto il campo per 19 volte.

Uno dei tanti talenti mai sbocciati con un passato con la maglia rosanero è in cerca di una nuova avventura. Stiamo parlando di Simone Lo Faso, seconda punta di 23 anni. Il passaggio dal Palermo alla Fiorentina, per il ragazzo palermitano è stato probabilmente deleterio. Tre presenze con il Cesena, tre con il Lecce e cinque con la Pistoiese in C è il suo bottino nelle ultime stagioni.

LEGGI ANCHE: Perrotta è l’ultimo colpo del mercato: gli esuberi Somma e Crivello rimangono al Palermo

I centravanti utilizzati dal tecnico Pergolizzi nel 2019, Ferdinando Sforzini e Gianni Ricciardo, sono attualmente svincolati. Il tagliagole dopo Palermo è passato al Campobasso sempre tra i dilettanti, un gol all’attivo in 6 presenze. Rendimento differente per l’attaccante messinese, confermatosi un vero e proprio trascinatore in Serie D. Nove reti con il Seregno e promozione in Lega Pro. Fallito il tentativo di Ricciardo di accasarsi al Siena di mister Gilardino in Serie C.

L’attaccante Jerry Mbakogu, cresciuto nel settore giovanile delle aquile, è senza contratto. Il nigeriano ha concluso la sua esperienza al Cosenza in Serie B con 6 presenze. Senza squadra anche il 36enne Pablo Gonzalez, che con il Palermo ottenne una sola presenza in una gara di qualificazione per la fase a gironi dell’Europa League in cui segnò anche, e Levan Mchedlidze, centravanti georgiano.

Incerto anche il destino di Nicolas Viola, centrocampista tornato a giocare a buoni livelli in Serie A. Terminata la sua avventura al Benevento, l’ex rosa è in contatto con la Salernitana di Castori. Nella lista presente anche Giulio Sanseverino, mediano capace di esordire in giovane età anche in massima serie con la maglia del Palermo, che negli ultimi anni ha trovato stabilmente squadra in Serie D. Svincolati, inoltre, i difensori Milan Milanovic e il serbo Slobodan Rajkovic.

LEGGI ANCHE: Palermo, multa per violazione dei protocolli sanitari: ammenda anche per Mirri


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui